derbyderbyderby calcio estero L’Inghilterra vince l’Europeo Femminile, Joey Barton choc: “Non chiedete mai più lo stesso stipendio”

BARTON CHOC

L’Inghilterra vince l’Europeo Femminile, Joey Barton choc: “Non chiedete mai più lo stesso stipendio”

L’Inghilterra vince l’Europeo Femminile, Joey Barton choc: “Non chiedete mai più lo stesso stipendio” - immagine 1
L'ex centrocampista inglese non è riuscito a trattenersi e si è sfogato su X dopo il successo in finale della Nazionale ai calci di rigore
Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani

Con il solito intervento fuori luogo e sopra le righe, Joey Barton, ex centrocampista inglese ed oggi opinionista, soprattutto su X, di ciò che accade nel mondo del calcio, ha commentato a suo modo la vittoria dell'Europeo femminile da parte della Nazionale inglese. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, le Leonesse si sono confermate sul tetto d'Europa superando la Spagna ai calci di rigore. Una serie, stando al commento dell'ex calciatore inglese, tutt'altro che avvincente e di scarso coefficiente tecnico.

Barton con un tweet choc sul calcio femminile: ecco le sue parole

—  

Parole che sarebbero da censurare, a maggior ragione vista la qualità del calcio espresso dalla competizione in questa edizione che ha visto l'Italia grande protagonista, ma che Joey Barton ha voluto esprimere su X suscitando i commenti indignati di moltissimi tifosi e appassionati nei suoi confronti. L'ex giocatore del QPR ha infatti affermato: "Ben fatto per le Leonesse che hanno vinto il trofeo del non senso. Quei calci di rigore sono stati davvero imbarazzanti. Non chiedete più lo stesso stipendio, siete lontane anni luce".

Parole pesantissime che hanno scatenato sdegno, ma anche molti insulti nei confronti di Barton che è solito lanciare provocazioni su X. Moltissimi sono stati i commenti di scherno per l'ex calciatore al quale sono stati ricordati tutti i suoi rigori sbagliati, ma anche delle statistiche in termini di gol, non proprio eccelse, che Barton ha collezionato nella sua lunga carriera.