Il Bayern Monaco ha deciso di coprirsi le spalle. Nonostante continui a fare di tutto per trattenerlo, la dirigenza del club bavarese ha scelto di avviare la ricerca di un nuovo attaccante che, all'occorrenza, possa colmare il notevole gap lasciato dal polacco Robert Lewandowski. Nelle ultime settimane i media hanno messo sul tavolo i nomi di Sasa Kalajdzic (Stoccarda), Hugo Ekitike (Reims) e persino Harry Kane (Tottenham), ma la verità è che, come riporta Sport Bild, il Bayern gestisce una lista molto più lunga in cui, ad esempio, c'è spazio anche per Jonathan David.
GROSSI CALIBRI E GROSSE CIFRE
Jonathan David, la nuova opzione del Bayern per sostituire Lewandowski

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 10: Ismaila Soro of Celtic battles for possession with Jonathan David of Lille during the UEFA Europa League Group H stage match between Celtic and LOSC Lille at Celtic Park on December 10, 2020 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Jonathan David, costo considerevole
Il canadese, appena 22enne, ha appena concluso la sua seconda stagione con il Lille, squadra con la quale è riuscito ad accumulare 32 gol e cinque assist in 96 partite ufficiali. Qualche mese fa l'attaccante sembrava destinato ad un altro grande della Bundesliga, il Borussia Dortmund, ma i gialloneri hanno poi optato per Sébastian Haller.

Con un contratto in vigore fino a giugno 2025, per l'ingaggio dell'ex Gent il Bayern dovrebbe prepararsi ad una dura trattativa con il suo attuale club. Quelli del nord della Francia non sono restii a vendere, ma è chiaro che daranno il via libera solo se riceveranno un succulento compenso. In passato i media hanno già parlato di importi vicini ai 50 milioni di euro per David.
© RIPRODUZIONE RISERVATA