Jorge Jesus si prepara a cominciare la sua nuova avventura sulla panchina dell'Al-Nassr. L'ex allenatore dell'Al-Hilal farà il suo debutto mercoledì 30 luglio nell'amichevole contro il Tolosa. Nel frattempo, il tecnico portoghese ha recentemente rilasciato un'intervista a RTP dove ha parlato del suo passato al Benfica, il club in cui ha ottenuto più vittorie in carriera ma dal quale si è separato nel peggiore dei modi.
Calcio Estero
Jorge Jesus e i suoi anni al Benfica: “I tifosi non mi hanno mai perdonato”


Jorge Jesus ricorda gli anni al Benfica: "Ho vinto quello che non ho vinto in nessun altro club"
—3 campionati portoghesi, 5 Coppe di Lega Portoghese, 1 Coppa di Portogallo e 1 Supercoppa di Portogallo. Sono i trofei conquistati da Jorge Jesus sulla panchina del Benfica, squadra allenata in due archi di tempi: la prima dal 2009 al 2015 e poi dal 2020 al 2022: "Ho vinto al Benfica quello che non ho mai vinto in nessun altro club - ha dichiarato il tecnico a RTP - ho 10 titoli, sono l'allenatore più titolato, finora non ne è apparso nessuno, è stato speciale, sono stati anni straordinari".
9 anni sulla stessa panchina sono un periodo troppo lungo per dimenticare. Lo stesso Jesus ha dichiarato di essere ancora in rapporto con alcuni dirigenti delle Aquile, tra cui l'ex presidente Luis Filipe Vieira: "Continua a venire a trovarmi a casa mia e nei momenti più difficili per lui e per la sua famiglia sono stato con lui e continuo a stare con lui".
Vieira che, clamorosamente, potrebbe entrare in corsa per le elezioni presidenziale del Benfica il prossimo ottobre, un ruolo che Jesus non vorrebbe mai coprire, soprattutto per una questione con la tifoseria dei Rossi lasciata in sospeso: "La mia seconda parentesi al Benfica, ai tempi del Covid, sia stato un momento molto difficile per tutti - spiega il tecnico - un anno in cui non sono stato contento sportivamente. E poi, anche, i tifosi del Benfica, che pensavo avessero capito, non mi hanno perdonato il mio passaggio allo Sporting. Questo ha creato un'atmosfera un po' pesante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)