- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Una carriera straordinaria, ricca di trofei e grandi successi, dalla Champions League col Porto al triplete con l'Inter. Eppure secondo Josè Mourinho alla sua carriera manca ancora qualcosina, il rimpianto più grande dello Special One è non aver mai potuto allenare Lionel Messi.
In un'intervista rilasciata ai microfoni di SportBible Josè Mourinho ha confessato il rimpianto più grande della sua carriera: "Rimpianti della carriera? Non molti ma su qualche fenomeno che non sono riuscito ad allenare. Per esempio, non sono mai riuscito ad allenare Lionel Messi, ma in realtà nessuno può allenarlo".
"È assurdo pensare di poterlo allenare, perché è nato con tutto e sa già tutto. Potrebbe insegnarti alcune cose. Si può solo dire che avete avuto l’onore di averlo nella vostra rosa. Per restare in tema Roma mi sarebbe piaciuto avere Daniele De Rossi all’Inter e al Real Madrid, ma non è stato possibile“.
Daniele De Rossi, come José Mourinho, ha vissuto lo stesso destino amaro sulla panchina della Roma, segnato da crescenti difficoltà e isolamento di fronte ai problemi. Entrambi i tecnici si sono trovati senza il supporto di figure strategiche all'interno della società, capaci di difendere la squadra e fare da "parafulmine" nei momenti critici. Come è accaduto in passato all'attuale allenatore del Fenerbahce, anche De Rossi ha dovuto fare i conti con una dirigenza che non è riuscita a proteggere l'ex calciatore giallorosso, esonerato qualche settimana fa e sostituito da Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA