Kazuyoshi Miuranon sa proprio cosa voglia dire la parola ritiro. L'ex attaccante del Genoa, a 58 anni sta per firmare un nuovo contratto stupendo tutti, tifosi, sportivi ed addetti ai lavori. Come ha dichiarato lo stesso giocatore, la sua prossima avventura sarà con la maglia del Fukushima United, club di terza divisione: "La mia passione per il calcio non è cambiata, indipendentemente dalla mia età", ha dichiarato l'ex nazionale nipponico.
Giappone
Giappone, incredibile Miura: a 58 anni una nuova avventura. Giocherà in terza divisione

Una carriera iniziata nel lontano 1986 e che dopo 40 anni ha ancora parecchio da scrivere. Dopo aver debuttato in Brasile con la maglia del Santos e dopo la parentesi poco fortunata con il Genoa, "Re Kazu", chiamato così in patria, ha giocato anche in Giappone, Croazia e Australia. Nel 1990 esordì con la nazionale del Sol Levante, collezionando 89 presenze e segnando 55 reti. Clamorosa la sua esclusione dalle convocazioni in occasione della storica prima apparizione dei Blu Samurai ai Mondiali del 1998. Giocò la sua ultima in Nazionale nel 2000.
Dopo il prestito all'Oliveirense, terza divisione portoghese, l'attaccante è tornato in patria nel 2024 dove ha vestito la maglia dell'Atletico Suzuka collezionando 13 presenze. Adesso l'ex Grifone si prepara per una nuova sfida, l'ennesima di una carriera completamente estranea alla parola "fine", con la certezza di poter dare ancora tantissimo al calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)