HAKAN, NON SEI PIU' SOLO

Kerim Calhanoglu: il cugino “tedesco” di Hakan è il nuovo talento della Bundesliga

Redazione DDD

Si allarga la famiglia "calcistica" del milanista Hakan Calhanoglu: suo cugino Kerim brilla sempre di più nello Schalke 04

I Calhanoglu fanno il bis: non solo il rossonero Hakan. Ecco Kerim, Schalke 04: è il cugino diretto del trequartista del Milan. Anche Kerim è nato a Mannheim. Le due storie calcistiche sono diverse. Hakan è cresciuto nel Karlsruhe, Kerim nell’Hoffenheim. Il milanista è un regista a tutto campo destro di piede, l’altro è un mancino e uomo di fascia. In comune col cugino, però, fanno notare gli esperti di calcio tedesco di Bundesitalia.com, Kerim Calhanoglu ha un grande talento. Non a caso a 18 anni è già protagonista in Bundesliga: titolare nella sfida contro il Mainz, terminata 0-0. Esordio assoluto.

Quando ha fatto il suo esordio con l’Amburgo, Hakan aveva 19 anni e mezzo. Il cugino lo ha invece anticipato di un anno. Kerim Calhanoglu è nel giro delle nazionali giovanili della Mannschaft da quando era Under 16. In realtà aveva iniziato con la Turchia, poi ha scelto di formarsi nel paese dove è nato, dove vive e dove gioca. Mentre Hakan ha subito scelto la Turchia, Nazionale di cui è uno dei leader.