La versione del portiere

Keylor Navas si difende dalle accuse di “schiavitù moderna” dell’ex dipendente

Keylor Navas si difende dalle accuse di “schiavitù moderna” dell’ex dipendente - immagine 1
Parola fine alla questione legale?
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Keylor Navas si è difeso pubblicamente dalla denuncia di un ex dipendente che lo accusa di “schiavitù moderna”, con turni da 90 euro a settimana e vivendo in un seminterrato umido e senza finestre. Il 'Tico' attende da diversi giorni la pubblicazione delle accuse, che definisce "false, infondate e molto gravi", secondo lo stesso Keylor Navas.

"A seguito della notizia pubblicata da un media francese nei giorni scorsi, nella quale vengono avanzate accuse false, infondate e gravissime che colpiscono la mia persona e la mia famiglia, ho deciso di rimettere la questione nelle mani dei miei avvocati allo scopo di avviare ogni azione le azioni legali corrispondenti", ha postato su Instagram.

Il portiere costaricano è stato denunciato da un ex dipendente alla Procura di Versailles per le condizioni di lavoro in cui ha vissuto per 20 mesi. Ha lavorato senza essere sul libro paga o registrato presso la previdenza sociale. Il suo avvocato, infatti, lo ha accusato di essere “schiavitù moderna.

Le accuse a Keylor Navas

—  

L'uomo che è stato suo assistente per 20 mesi ha sporto denuncia contro il portiere per le condizioni di lavoro in cui viveva. 90 ore settimanali in cambio di 3.200 euro al mese in contanti, senza essere sul libro paga.

L'ex dipendente dell'ex portiere del Real Madrid ha lavorato senza essere sul libro paga né iscritto alla previdenza sociale francese. Inoltre fu armato per ordine dell'Attico e gli offrirono come alloggio un seminterrato umido e senza finestre . L'avvocato del denunciante, Me Yassine Yakouti , ha parlato di " schiavitù moderna ".

Keylor Navas gli pagava 3.200 euro in contanti al mese per 90 ore settimanali . Inoltre, gli ha anche detto - secondo la sua testimonianza - "qui non lavoriamo con le leggi francesi. Lavoriamo secondo le mie regole. Senza contratto francese . Ti pago in contanti".

"Siamo al confine del diritto penale con fatti che, da parte mia, possono essere considerati al limite della schiavitù moderna . Anche se sei una stella del calcio, non hai il diritto di liberarti da tutte le regole", ha assicurato Me. Yassine Yakouti.

tutte le notizie di