Troppo brutta per essere vera. La Svezia del ct Jan Andersson è caduta rovinosamente ieri sera al Tofiq Bəhramov di Baku riportando una severa e clamorosa sconfitta per 3-0 contro l'Azerbaigian di Gianni De Biasi nelle qualificazioni a Euro 2024. Dure e forti le parole del portiere Robin Olsen dopo la partita.
SCUSE DOVUTE
Ko Svezia in Azerbaigian, Olsen: “Vergogna, i tifosi hanno visto questa m***a”
Delusione Svezia, Olsen critico chiede scusa ai tifosi
La brutta prestazione e il conseguente risultato maturato in Azerbaigian hanno portato l'ex portiere di Roma e Cagliari (attualmente all'Aston Villa) a rilasciare forti dichiarazioni: "Quello che è successo è davvero vergognoso. Sono sconvolto, questa cosa va risolta adesso".
LEGGI ANCHE
I tifosi svedesi si sono sobbarcati una lunga trasferta fino a Baku. E lo spettacolo in campo non li ha certamente ripagati. Ecco le scuse rivolte da Olsen ai propri supporters: "A fine partita mi sono sentito in imbarazzo, mi sono allontanato e mi sono tolto la maglietta come scusa. Che altro posso fare? Sono venuti qui per vedere questa merda. Era il minimo che potessi fare". Continua il 33enne portiere: "Ho detto qualcosa nello spogliatoio ma lo teniamo lì dentro. Dobbiamo vergognarci, io mi vergogno. Fa davvero male perdere così. Ci meritiamo tutte le critiche che riceveremo. Non le leggerò, ma mi aspetto critiche feroci. Nessun giocatore merita di essere elogiato".
Nel Gruppo F Austria e Belgio hanno già staccato il pass per Euro 2024 in Germania. La Svezia non ha più nulla da chiedere. Gli scandinavi, raggiunti proprio dall'Azerbaigian al terzo posto con 7 punti, sono fuori da tutto e non possono sperare nemmeno nel paracadute della Nations League. Di male in peggio...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA