In Franciatiene sempre banco il caso Mbappé. La nuova esclusione di Deschamps ha fatto parecchio rumore e a Canal+, nel programma Canal Football Club, anche il compagno di Nazionale Ibrahima Konaté ha detto la sua sulla situazione della stella del Real Madrid.
IL CASO
Konaté ammette: “Vorrei avere le qualità calcistiche di Mbappé, ma non la sua vita”
Konaté: "Si parla sempre di Mbappé, non vorrei avere la sua vita"
—Il difensore del Liverpool di Slot ha parlato così del connazionale: "Quando è con noi, tutti sono intorno a lui. La sua posizione è eccezionale e spesso gli dico che mi piacerebbe avere il suo livello calcistico, ma non la sua vita. Onestamente, è molto difficile vedere il suo nome ovunque. Con la minima azione o gesto, si parla costantemente di lui".
Francia, Konaté sull'esclusione di Mbappé: "È l'allenatore a fare le scelte"
—"Conosciamo le sue qualità e ciò che porta, non possiamo essere ingrati. Ha fatto un salto di qualità enorme - ha proseguito Konaté - e il mondo intero ne è consapevole. Non è qui e tocca ai suoi sostituti farsi carico del lavoro, essere decisivi e aiutarci a vincere".
Il centrale francese si è espresso così sulle ultime scelte del CT Deschamps: "È l'allenatore a fare le scelte, non ho voce in capitolo. Ciò che conta di più per me è che giochiamo secondo le nostre forze e che vinciamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA