Un gesto che non rientra nello spessore etico che ha da sempre dimostrato la nazionale nipponica. Giappone e Perù si sono affrontate l’altro ieri, in un match amichevole terminato 4-1 per la squadra di Moriyasu.
Gesto casuale o intenzionale?
Kubo fa infuriare il Perù: scambia la maglia ma poi la getta a terra
Kubo che fai?
A fine gara, il consueto scambio di maglietta tra i protagonisti del match, si è trasformato in un esca, un esca che ha generato un mare di polemiche. L’attaccante della Real Sociedad Takefusa Kubo viene inquadrato mentre scambia la divisa da gioco con Alexander Callens, subito dopo però il gesto che fa discutere. Uscendo dal campo, il giapponese chiede una maglietta da indossare allo staff in panchina e lascia cadere a terra la maglietta di Callens prima di abbandonare il terreno di gioco. Un gesto che ha scatenato l’ira peruviana, che ha considerato il comportamento di Kubo decisamente irrispettoso.
L’attaccante della Real Sociedad si è poi scusato con una story su Instagram. “Non era mia intenzione lasciare lì la maglia. Stavo tenendo d'occhio il mio infortunio alla caviglia e ho completamente dimenticato che la stavo tenendo in mano. Chiedo scusa al popolo del Perù che si è sentito male per questo. Non era mia intenzione ma ho trascurato le dimensioni di questo gesto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA