Anche una piccola città spagnola come La Bañeza può sognare di avere nel proprio club un calciatore come Vinicius. Di recente, infatti, in Spagna ha avuto luogo El Gordo, la tradizione lotteria che si tiene a Natale. In palio c'erano ben 468 milioni di euro. La squadra della città situata nella Provincia di Leon aveva acquistato il biglietto poi risultato vincente. Di comune accordo col sindaco, poi, la compagine ha diviso il ricco premio tra tutti gli 11mila abitanti della città. Durante i festeggiamenti, il presidente della squadra di calcio ha voluto scherzare un po' sognando l'acquisto del già menzionato attaccante del Real Madrid.
LA PROPOSTA
La Bañeza sogna Vinicius, il presidente scherza: “Se al Real Madrid non è contento…”

La Bañeza, parla il presidente: "Se Vinicius è scontento al Real, lo prendiamo noi"
—Il club spagnolo La Bañeza milita nelle divisioni dilettantistiche, precisamente quella che riguarda la regione di Castilla y Leon. Ad oggi, la squadra occupa il terzo posto in campionato con 28 punti, a -2 dalla capolista, e dallo scorso mese, non ha perso un match. Il quotidiano portoghese A Bola ha riportato che, durante queste festività natalizie, la compagine ha partecipato alla lotteria El Gordo, la quale ha messo in palio la bellezza di 468 milioni di euro. Dopo aver vinto alla ricca lotteria, il club ha promesso, di comune accordo col sindaco, di condividere il premio tra gli 11mila abitanti del comune, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con vari incendi e la chiusura della fabbrica Azucarera con conseguente perdita di diversi posti di lavoro.

Nel corso dei festeggiamenti che si sono tenuti presso l'Estadio La Llanera, Gonzalo Prieto, presidente della squadra, ha ottenuto grandi elogi da parte dei tifosi dichiarando: "Il denaro verrà utilizzato con lo scopo di migliorare sia la città che il club". Successivamente, approfittando del clima di festa e dell'euforia, Prieto ha voluto ironizzare sulla situazione attuale di Vinicius al Real Madrid: "Se lì non è contento, lo compriamo noi". Tuttavia, la realtà ci dice che ci sono più possibilità che sia l'attaccante brasiliano ad acquista la squadra dilettantistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)