MONACO, TRE GOL IN GERMANIA

La carica di Embolo sul portiere del Leverkusen, ma per l’arbitro è tutto buono

La carica di Embolo sul portiere del Leverkusen, ma per l’arbitro è tutto buono - immagine 1
Tifosi infuriati sui social al termine di Bayer Leverkusen-Monaco 2-3

Redazione DDD

di Matteo Murru -

Le attenzioni erano, giustamente, tutte rivolte a Barcellona-United, vero big match di questa Europa League. In Germania, però, andava in scena un Leverkusen-Monaco particolarmente movimentato. 2-3 il risultato finale, con i francesi che incanalano favorevolmente il match dalla loro parte per il ritorno.

Il momento chiave al minuto 9

L’episodio che sblocca il match ha per protagonisti Hradecky, portiere finlandese del Leverkusen e Embolo, attaccante del Monaco. L’estremo difensore di casa riceve un retropassaggio e se la prende comoda prima di effettuare il rinvio. Su di lui si avventa Embolo che nel contrasto con il portiere riesce a indirizzare il pallone verso la porta e a sbloccare il match.

La carica di Embolo sul portiere del Leverkusen, ma per l’arbitro è tutto buono- immagine 2

Dal replay, però, si vede come lo svizzero non tocchi mai la palla è che la sua vigorosa spallata sia diretta sul portiere di casa che cadendo a terra colpisce il pallone buttandolo nella sua porta. Per l’arbitro però è tutto buono e l’ira dei padroni di casa prende il sopravvento. E anche sui social i tifosi non le mandano a dire. Un utente a caso: "Faccio fatica a pensare come questo non sia fallo. Non si sente neanche colpire la palla, va diretto sul portiere!".

tutte le notizie di