- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Impossibile dimenticare chi ha fatto la storia della Juventus, essendone prima giocatore, poi capitano e ancora indiscussa bandiera. Tempo, destini e scelte sportive non hanno mai scalfito l'incredibile legame tra Alessandro Del Piero e il club bianconero, essendone ancora ambasciatore amatissimo dai tifosi. Proprio per questo motivo, la Vecchia Signora ha presentato una collezione di abbigliamento dedicata proprio all'indimenticato numero 10, mandando in visibilio i supporters che già sognano in grande.
La notizia è di questa mattina e ha fatto subito il giro del web. La Juventus ha lanciato sul mercato, a pochi giorni da Natale, l'incredibile ADP Collection, una capsule dedicata ad Alessandro Del Piero. L'ex capitano bianconero ne è testimonial, prendendo parte a una campagna pubblicitaria molto suggestiva, vestendo in prima persona le shirt celebrative. Un kit pre match che riprende momenti iconici della carriera del fuoriclasse bianconero rendendoli non solo artistici ma anche rivisitandoli in chiave moderna, per pezzi da collezione che riprendono lo stile di una galleria d'arte.
Il fiore all'occhiello della collezione è la maglia pre-match che celebra la carriera di Del Piero con dettagli che fanno parte della sua storia come l'indimenticabile numero 10, il totale dei gol siglati in bianconero e le sue esultanze storiche. Ricordato come "Pinturicchio" per le sue incredibili pennellate in campo, come specifica il club online, il design trae ispirazione dall’arte rinascimentale, mixando la cultura italiana con l’estetica del calcio moderno.
Non solo maglie pre-gara ma anche abbigliamento per il tempo libero di ispirazione vintage anni '90 e accessori che portano la firma e il logo personale di Del Piero, per una connessione sempre più profonda tra il campione e i suoi tifosi. Proprio questi ultimi hanno accolto con enorme entusiasmo l'iniziativa, invocandone il ritorno ufficiale al club, in una veste istituzionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA