PAYET OK, Pépé FLOP

La rivincita di Payet nel derby vinto dal Marsiglia: il Nizza deluso da Pépé “Non pressa”

NIZZA-MARSIGLIA 0-3
Il Marsiglia cala l'asso Sanchez e sbanca l'Allianz Riviera di Nizza

Redazione DDD

Payet assapora la vittoria del Marsiglia a Nizza dopo i gravi incidenti di un anno fa in cui divenne bersaglio dei tifosi avversari e dopo qualche esclusione di troppo da parte del suo allenatore.

Payet nega liti e frizioni con Tudor

Il risultato, 3-0 per i marsigliesi, doppietta di Alexis Sanchez e le parole di Payet: “Sono state tre settimane difficili, in cui ho atteso con pazienza di tornare a giocare. Oggi mi è stata data la mia possibilità, volevo mostrare quello che so fare e divertirmi. Ancora una volta le scelte sono state fatte e vanno rispettate. Lavoro e aspetto da un mese e quando vieni inserito devi essere efficiente. Per quanto riguarda il rapporto teso con il suo allenatore, il nazionale francese ha approfittato del post-partita per fare chiarezza ai giornalisti: "Una lite con l'allenatore? Eravate voi a parlarne! C'erano solo le scelte dell'allenatore da rispettare, tutto qui. Nessuna confusione tra Payet e Tudor".

La rivincita di Payet nel derby vinto dal Marsiglia: il Nizza deluso da Pépé “Non pressa”- immagine 2

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dal canto suo, parlando con i giornalisti dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Marsiglia, l'allenatore del Nizza, Lucien Favre, si è detto molto deluso e non ha usato mezzi termini sul debutto di Nicolas Pépé, il nazionale ivoriano arrivato in prestito un anno fa dopo essere stato uomo-mercato a suon di milioni nell'estate 2022: “Non giocava da molto tempo in Inghilterra. Ha fatto la pre-stagione con l'Arsenal ma non ha giocato nessuna partita. Gli manca un po' di ritmo, di intensità nei piazzamenti, anche nel pressing e nel recupero palla, perché tutti devono farlo. Non ci sono eccezioni. Se uno o due giocatori non fanno il lavoro, l'intera squadra è nei guai. Tutti devono farlo contemporaneamente, tutti devono difendere per recuperare palla”.

 

 

tutte le notizie di