PRODEZZE IN COPIA CONFORME

La Serbia diffonde un video: Gudelj segna in Nazionale come nel derby di Siviglia…

Redazione DDD

Immagini impressionanti, quasi fotocopia...
00:07 min

Coincidenze o causalità calcistiche. Nemanja Gudelj ha sempre avuto un gran tiro e lo ha dimostrato nei suoi primi anni quando ha lasciato la Serbia, soprattutto durante la sua permanenza in Olanda, sia all'AZ Alkmaar, soprattutto, ma anche all'Ajax. Ma a Siviglia non aveva rivelato questa sua caratteristica fino a questa stagione, in cui ha regalato tre punti alla squadra di Sampaoli a Maiorca con un colpo di frusta simile a quello che ha regalato il pareggio nel derby.

[an error occurred while processing this directive]

Golazo!

Forse il gol che ha segnato contro il Betis, da 29 metri, ha avuto più significato per quello che significa un derby, per le circostanze emotive della partita...Sono stati i suoi primi due gol al Siviglia ed entrambi di fattura molto simile. Con queste due reti, ha aggiunto fattori al suo ruolo essenziale in questo Siviglia. Ma la cosa più curiosa è che otto anni fa ne fece uno identico a quello segnato contro il Betis anche in Nazionale, in un Grecia-Serbia.

Gudelj aveva realizzato il gol dello 0-2 con un tiro secco in cui il pallone descrive la stessa parabola, con la differenza che in quell'occasione il portiere greco non si avventa nemmeno in direzione del pallone, come ha invece tentato di fare Claudio Bravo nel derby. La Federcalcio serba ha voluto commemorare quel grande traguardo, che ha appena compiuto otto anni, alla vigilia dei Mondiali in Qatar, a cui partecipa la squadra balcanica. Lo ha fatto con un video in cui si vede che l'immagine del gol in Nazionale è sovrapponibile a quella del derby di Siviglia appena giocato e terminato 1-1 fra Betis e Sevilla.