DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IMPRESSIONANTE IL RENDIMENTO DEGLI UOMINI DI LOPETEGUI

La squadra più difficile da battere in Spagna? Il Siviglia…

SEVILLE, SPAIN - MARCH 20: Players of Sevilla FC pose for a team photograph prior to the LaLiga Santander match between Sevilla FC and Real Sociedad at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on March 20, 2022 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

La sconfitta del Real Madrid nel Clásico rende il Siviglia, già miglior difesa del torneo, la squadra con il minor numero di sconfitte nella Liga

Davide Capano

Dopo la dolorosa eliminazione in Europa League col West Ham ai tempi supplementari, il Siviglia e i suoi tifosi avevano bisogno di una confortante vittoria contro la Real Sociedad al Sánchez Pizjuán, un impianto non ancora espugnato in stagione nelle competizioni nazionali e che solo il Lille, in Champions League lo scorso 2 novembre, è riuscito a espugnare nei 19 incontri stagionali ospitati.

 (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Le fatiche europee hanno costretto gli uomini di mister Julen Lopetegui allo 0-0 interno contro David Silva e compagni. Gli andalusi sono così andati vicini a interrompere l’enorme serie di gare senza perdere in campionato, che ora si estende a 15 match consecutivi, tre in meno rispetto al record storico del club, stabilito nel 2019-20.

Alla fine, un pareggio tutto sommato positivo per il Siviglia, uno dei due team con meno sconfitte nei cinque maggiori campionati a oggi. Soltanto il Liverpool riesce a eguagliare gli unici due ko che i biancorossi hanno subito dalla scorsa estate.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Fino a domenica scorsa il Real Madrid era l’altro team spagnolo che non sapeva cosa significasse perdere in casa nella Liga. Ora resta solo il Siviglia, imbattuto in casa nei top cinque tornei continentali, insieme al Paris Saint-Germain.

 (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

A tutto questo si aggiunge il record di club con il minor numero di gol presi in assoluto nel campionato spagnolo, solo 19 in 29 sfide. Secondo è il Real Madrid con 25 reti, nonostante i quattro gol incassati nel Clásico. Il Siviglia, quindi, è la squadra più difficile da battere in Spagna.

tutte le notizie di