NUOVO INNESTO PER IL TEAM ALLENATO DA Frank Kramer

La stessa numero 7 di papà: il figlio di Henrik Larsson allo Schalke a parametro zero

La stessa numero 7 di papà: il figlio di Henrik Larsson allo Schalke a parametro zero - immagine 1
Il board del club di Gelsenkirchen ha presentato ufficialmente il 25enne attaccante arrivato a parametro zero dallo Spartak Mosca

Davide Capano

Jordan Larsson è stato ufficialmente presentato come nuovo acquisto dello Schalke 04, tornato questa stagione in Bundesliga dopo un anno in Zweite Liga. Il cognome del giocatore svedese non è un caso, in quanto figlio di Henrik Larsson, storico ex bomber di Barcellona, Celtic e Manchester United.

La stessa numero 7 di papà: il figlio di Henrik Larsson allo Schalke a parametro zero- immagine 2

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il club di Gelsenkirchen si è rafforzato con l'inserimento in rosa del 25enne attaccante, che arriva a parametro zero dallo Spartak Mosca. Nel corso della sua carriera il ragazzo è passato per team del campionato svedese e dell'Eredivisie, con un precedente periodo nelle giovanili del Barça quando suo padre era un calciatore della prima squadra.

"Sono molto felice che il cambiamento sia avvenuto. Lo Schalke 04 ha fatto progressi impressionanti negli ultimi mesi, che ho seguito da vicino e da lontano. Ora non vedo l'ora di far parte della squadra e di dare il mio contributo per un successo stagione per noi", ha dichiarato Larsson junior. Per lui maglia numero '7', come il papà, e contratto fino alla stagione 2024/25. "Henrik? Per me è soprattutto mio padre - ha continuato Jordan - e non il famoso calciatore svedese che ha giocato per grandi club europei e ha vinto titoli importanti. Ma posso capire se molte persone mi associano a lui. Anche questo non è un problema per me. Ma sono qui per scrivere la mia storia".

La stessa numero 7 di papà: il figlio di Henrik Larsson allo Schalke a parametro zero- immagine 3

Frank Kramer, l'allenatore dello Schalke 04, è molto soddisfatto del suo acquisto e convinto che sarà una pedina molto utile per il ritorno in Bundes dei sette volte campioni di Germania. "E' sempre alla ricerca dell'uno contro uno ed è sempre in grado di imporsi con la sua velocità e tecnica. Sa quanto sia importante giocare contro palla. Sono convinto che troverà presto la sua strada in squadra e nel nostro gioco", ha spiegato.

tutte le notizie di