DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CAMPIONE DEL MONDO 1978 HA LE IDEE CHIARE

La stoccata di Mario Kempes: “Messi non sarà mai migliore di Maradona”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 10: Lionel Messi of Argentina reacts during the final of Copa America Brazil 2021 between Brazil and Argentina at Maracana Stadium on July 10, 2021 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

El Matador sottolinea che Messi ha bisogno di vincere una Coppa del Mondo, ma nemmeno così eguaglierebbe Diego, anche se vincesse quattro Mondiali di fila…

Davide Capano

Nonostante Lionel Messi abbia recentemente vinto la Copa América, suo primo titolo da grande con l’Albiceleste, non manca chi sostiene ancora che il paragone con Diego Armando Maradona non stia né in cielo né in terra. L’ultima stoccata alla Pulce, dopo quella giunta dal Messico, arriva da Mario Kempes, mitico attaccante della Selección dal 1973 al 1982.

“Per Messi, la sfortuna è che sia stato il sostituto di Diego Maradona – dichiara a ESPN il campione del mondo con l’Argentina nel 1978 –. Ed è molto difficile mettere in ombra Diego, con l’idolatria da lui ricevuta in tutto il mondo”.

Poi la puntura di Kempes: “Se vuole essere migliore di Maradona, non lo raggiungerà anche se vincerà quattro Mondiali di fila. Non ha ancora vinto la Coppa del Mondo. Non importa quanti titoli vinca o cosa vinca, non può mai essere paragonato a quello che ha fatto Diego. Maradona non permetterà mai a Messi di essere sopra Maradona. Messi non sarà mai migliore di Maradona”. Il dibattito prosegue…

tutte le notizie di