Fondamentale nella scorsa Europa League

Lamela, niente più derby di Siviglia: El Coco lascia il club dopo 3 anni

Lamela in maglia Siviglia
Quel goal al 95' contro la Juventus in semifinale nella scorsa Europa League che non dimenticheranno mai i tifosi del Siviglia "unici" per il trequartista argentino
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo il clamoroso dietrofront del capitano Jesus Navas, prima in odore d'addio e poi con un rinnovo a vita, stavolta c'è chi saluta davvero il Siviglia. Erik "El Coco" Lamela lascia il club andaluso dopo tre stagioni. L'ex Roma ha annunciato la decisione nella giornata di ieri in una conferenza stampa che il club aveva organizzato per i saluti.

"La squadra dovrà essere ricostruita e sono sicuro che farà bene perché ha qualcosa di unico, i tifosi. - queste alcune delle principali dichiarazioni di Lamela - Ho vissuto momenti incredibili e resteranno sempre nel mio cuore. Abbiamo formato un gruppo forte, non solo gli argentini. In questi anni ho cercato di dare il meglio per questo club, insieme ai miei compagni di squadra". Stagione attuale non bellissima del Siviglia, solo 41 punti in campionato e solo qualche sussulto nel derby. Male, invece, in Champions che non è la competizione europea "preferita" dal club.

Erik Manuel Lamela Cordero verrà per sempre ricordato dai tifosi del Siviglia. Delle 16 reti, infatti, siglate dall'argentino classe 1992 c'è ne una decisiva. Nella semifinale di ritorno dell'Europa League 2022-23 con la Juventus c'è lo zampino de El Coco al 95' per la vittoria finale, prima della finalissima vinta ai rigori contro la Roma a Budapest. Dopo River Plate, Roma, Tottenham e Siviglia, quale sarà la prossima tappa di un calciatore che può dare ancora tanto col suo talento?

tutte le notizie di