
Il cannoniere di tutti i tempi del Lanús, José Sand, ha già trovato un nuovo impiego una volta appese le scarpe al chiodo. Il 43enne goleador del Granate assumerà l'incarico di nuovo direttore generale del calcio dilettantistico del club.
IL MIGLIOR MARCATORE DI SEMPRE NELLA STORIA DEL GRANATE (143 GOL)
LANUS, ARGENTINA - OCTOBER 28: José Sand of Lanus celebrates after scoring the second goal of his team during a second round match of Copa CONMEBOL Sudamericana 2020 between Lanus and Sao Paulo at Estadio Ciudad de Lanus (La Fortaleza) on October 28, 2020 in Lanus, Argentina. (Photo by Natacha Pisarenko-Pool/Getty Images)
Il cannoniere di tutti i tempi del Lanús, José Sand, ha già trovato un nuovo impiego una volta appese le scarpe al chiodo. Il 43enne goleador del Granate assumerà l'incarico di nuovo direttore generale del calcio dilettantistico del club.
Lanús, l'ultimo giro di campo di José Sand
José Sand è diventato un simbolo del Lanús. Il 43enne attaccante nativo di Bella Vista ha legato il suo nome al Granate a suon di gol. Con 173 gol Sand è il capocannoniere della storia del Lanús. E i titoli di squadra e individuali il classe 1980 li ha conquistati sempre e solo in maglia granata: 2 campionati argentini (Apertura 2007, 2016), 1 Supercopa Argentina (2016), 3 volte capocannoniere del campionato argentino (15 gol nell'Apertura 2008, 13 gol nel Clausura 2009 e 15 gol nel 2016) e capocannoniere della Copa Libertadores nel 2017 con 9 gol.
Sand appenderà le scarpe al chiodo in occasione della sfida contro l'Estudiantes all'Estadio Jorge Luis Hirschi di La Plata, in programma lunedì 27 novembre e valida per l'ultimo turno della Copa de la Liga. Intanto il 43enne bomber argentino ha già trovato un nuovo impiego.
Lanús, ecco il nuovo ruolo di José Sand dopo l'addio al calcio
José Sand rimarrà legato al Lanús. Il club del sud della Grande Buenos Aires, tramite un comunicato, ha annunciato quello che sarà il nuovo ruolo di Sand: direttore generale del calcio dilettantistico del club. "Sand, il capocannoniere di tutti i tempi del Granate, assume questo ruolo una volta conclusa la sua illustre carriera di calciatore professionista", si legge nel comunicato. "Questo ruolo è stato precedentemente occupato da Ramón Cabrero, allenatore campione del torneo Apertura 2007, una volta ritiratosi dall'attività di allenatore. Durante il semestre in corso, Pepe ha ricoperto anche il ruolo di direttore tecnico della categoria 2011 del calcio infantile del Lanús Club. Auguriamo a José ogni successo in questa nuova fase, con la garanzia che darà il massimo per i nostri colori, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA