La tragedia in Brasile

Lanús, tifoso muore davanti allo stadio prima del match contro il Cruzeiro

Lanús, tifoso muore davanti allo stadio prima del match contro il Cruzeiro - immagine 1
Un tifoso del Lanús si è sentito male davanti allo stadio Mineirao di Belo Horizonte prima del match contro il Cruzeiro, valevole per l'andata delle semifinali di Copa Sudamericana. L'uomo è deceduto in ambulanza durante il tragitto in ospedale
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Si è concluso sul risultato di 1-1 il match d'andata delle semifinali di Copa Sudamericana tra Cruzeiro e Lanús. Allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte i padroni di casa sono passati in vantaggio al 50' con la rete dell'ex Juventus e Frosinone, Kaio Jorge, con il pareggio della squadra argentino arrivato al 73' con Ramiro Carrera.

Lanús, tifoso muore davanti allo stadio prima del match contro il Cruzeiro- immagine 2

Per decidere quale squadra staccherà il pass per l'ultimo atto della competizione bisognerà aspettare una settimana. Il match di ritorno è in programma mercoledì 30 ottobre alle 23:00 ore italiane all'Estadio Ciudad de Lanus di Buenos Aires. Il pre-gara di Belo Horizonte è stato caratterizzato però da una triste notizia in casa Lanús...

Lanús, tifoso muore davanti allo stadio prima del match contro il Cruzeiro- immagine 3

La tragedia a Belo Horizonte

—  

Un tifoso del Lanús, che si era recato a Belo Horizonte per seguire la sua squadra del cuore in occasione della gara d'andata delle semifinali di Copa Sudamericana, è morto all'ingesso dello stadio Mineirao. Come riportano le fonti presenti, l'uomo deceduto è Marcelo Riadigós, soprannominato "el Polaco", membro della Subcomisión del Hincha, socio e collaboratore del club.

Riadigós ha iniziato a sentirsi male e la situazione è precipitata rapidamente. La Polizia Militare ha chiesto il trasporto in ambulanza in un'unità di pronto soccorso. L'uomo è morto durante il tragitto. Il Lanús, appresa la triste notizia, ha diffuso un comunicato sui propri canali ufficiali: "Il Club Atlético Lanús si rammarica della morte di Marcelo Riadigos, "Polaco", tifoso, socio e collaboratore della società, che questo pomeriggio era a Belo Horizonte per tifare la squadra al Mineirao. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile ".

tutte le notizie di