Un tifoso del Lanús si è sentito male davanti allo stadio Mineirao di Belo Horizonte prima del match contro il Cruzeiro, valevole per l'andata delle semifinali di Copa Sudamericana. L'uomo è deceduto in ambulanza durante il tragitto in ospedale
Si è concluso sul risultato di 1-1 il match d'andata delle semifinali di Copa Sudamericana tra Cruzeiro e Lanús. Allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte i padroni di casa sono passati in vantaggio al 50' con la rete dell'ex Juventus e Frosinone, Kaio Jorge, con il pareggio della squadra argentino arrivato al 73' con Ramiro Carrera.
Per decidere quale squadra staccherà il pass per l'ultimo atto della competizione bisognerà aspettare una settimana. Il match di ritorno è in programma mercoledì 30 ottobre alle 23:00 ore italiane all'Estadio Ciudad de Lanus di Buenos Aires. Il pre-gara di Belo Horizonte è stato caratterizzato però da una triste notizia in casa Lanús...
La tragedia a Belo Horizonte
—
Un tifoso del Lanús, che si era recato a Belo Horizonte per seguire la sua squadra del cuore in occasione della gara d'andata delle semifinali di Copa Sudamericana, è morto all'ingesso dello stadio Mineirao. Come riportano le fonti presenti, l'uomo deceduto è Marcelo Riadigós, soprannominato "el Polaco", membro della Subcomisión del Hincha, socio e collaboratore del club.
Riadigós ha iniziato a sentirsi male e la situazione è precipitata rapidamente. La Polizia Militare ha chiesto il trasporto in ambulanza in un'unità di pronto soccorso. L'uomo è morto durante il tragitto. Il Lanús, appresa la triste notizia, ha diffuso un comunicato sui propri canali ufficiali: "Il Club Atlético Lanús si rammarica della morte di Marcelo Riadigos, "Polaco", tifoso, socio e collaboratore della società, che questo pomeriggio era a Belo Horizonte per tifare la squadra al Mineirao. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile ".