DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’Atlético Madrid prepara il derby con il Real Madrid con statistiche da record: come nel Doblete 1995-96!

MADRID, SPAIN - DECEMBER 05: Thomas Lemar of Atletico de Madrid celebrates scoring his sides first goal during the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Real Valladolid CF at Estadio Wanda Metropolitano on December 05, 2020 in Madrid, Spain. Football Stadiums around Spain remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Numeri storici per i colchoneros in campionato: come nel 1995, sulla scia del 2013

Davide Capano

I tifosi dell’Atlético Madrid non possono fare a meno di entusiasmarsi per una stagione che potrebbe tornare a essere di nuovo storica. I numeri dell’inscalfibile Oblak (portiere con meno gol presi nei maggiori cinque campionati europei, solo due) e soci sono da squadra storica. I ragazzi di Diego Pablo Simeone hanno battuto 2-0 sabato il Valladolid del presidente Ronaldo, issandosi in vetta alla classifica della Liga, con un punto di vantaggio sulla Real Sociedad, fermata sullo zero a zero domenica sera nel derby basco a Vitoria contro l’Alaves.

Ma soprattutto i colchoneros hanno ancora due partite da recuperare per distaccare maggiormente le rivali più accreditate. Con 12 punti di margine sul Barcellona, ad esempio, ​​l’Atlético Madrid ha ottenuto gli stessi risultati dell’anno in cui fece il Doblete (titolo nazionale e Coppa del Re). In quella stagione, la 1995-96, i dieci volte campioni di Spagna avevano 26 punti con otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. La stessa situazione attuale… Come se non bastasse, poi, nell’ultima Liga vinta dall’Atleti nel 2013-14 (celebre il colpo di testa di Diego Godín al Camp Nou), il team aveva addirittura un punto in più rispetto a oggi.

Intanto sabato sera a Valdebebas c’è il derby col Real Madrid, l’ultimo club in grado di sconfiggere in campionato l’Atlético lo scorso primo febbraio con gol di Karim Benzema…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso