ATLETICO-REAL 1-1

L’Atletico rimane avanti per tutto il derby, ma l’ultimo graffio è di Benzema

Redazione DDD

Il derby di Madrid lascia le cose come stanno ai vertici della Liga. Alla fine è 1-1 fra Atletico e Real. I colchoneros sfiorano la vittoria, ma l'ultimo guizzo è di Benzema

Era un appuntamento attesissimo quello delle 16.15 di oggi allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: il derby fra Atletico e Real. Le due squadre si sono presentate all'appuntamento con una situazione di classifica molto corta ai vertici della Liga: Atletico Madrid 58 punti (in 24 partite), Barcellona 56 (in 26 partite) e Real Madrid 53 (in 25 partite).

Il pistolero Suarez ha sbloccato il derby al Wanda Metropolitano nel primo quarto d'ora, partita probabilmente decisiva per le sorti dell’intera Liga 2020/2021, raccogliendo un assist in profondità e freddando Courtois a tu per tu con il portiere. Il vantaggio colchoneros ha sfatato il tabù dell'Atletico che da diversi derby a questa parte non riusciva a fare gol alle merengues. Ma come nella finale di Lisbona del 2014, il derby ha avuto il veleno nella coda per l'Atletico. A due minuti dal 90esimo, ha pareggiato Benzema, evitando al Real una sconfitta che avrebbe estromesso i blancos dalla lotta per il titolo.