derbyderbyderby calcio estero Le Classique al Marsiglia e De Zerbi punge il Psg: “Rappresentano il potere e non lo sopporto”

LIGUE 1

Le Classique al Marsiglia e De Zerbi punge il Psg: “Rappresentano il potere e non lo sopporto”

Filippo Montoli
Filippo Montoli

Basterebbe il nome, Le Classique, per capire che quella tra Marsiglia e Psg non è e non sarà mai una partita banale. Nonostante il rinvio per maltempo che ha fatto slittare la gara di un giorno, il Velodrome era pieno e pronto a sostenere i propri beniamini contro gli odiati rivali. Da una parte, l'OM ancora imbattuto in casa, ma dall'altra i parigini, che fino a ieri sera avevano vinto tutte le partite. Alla squadra di De Zerbi è stato sufficiente il gol nei minuti iniziali di Aguerd, con complicità di Chevalier, per ottenere il bottino pieno.

La partita è stata ricca di tensione e De Zerbi ne è stato a suo modo tra i protagonisti. Nei minuti finali, quando da diversi il Psg stava assediando l'area di rigore del Marsiglia, il tecnico italiano è stato espulso per proteste. Un mancato giallo ad Hakimi ha mandato su tutte le furie il bresciano che in pochi secondi si è visto sventolare dall'arbitro prima il giallo e poi il rosso.