calcio estero

Le donne del Corinthians e l’asfaltatrice: record da 28 vittorie consecutive!

Le brasiliane hanno ottenuto 28 vittorie consecutive, record senza precedenti nel calcio maschile e femminile. Dietro ci sono The New Saints (27) e Ajax di Cruijff (26)

Davide Capano

Il Corinthians donne ha scritto il suo nome nella storia del calcio. La squadra paulista ha battuto il record mondiale di vittorie consecutive tra femminile e maschile. L’ha fatto dopo aver superato il São José (1-0) nel campionato brasiliano. Una vittoria che regala il passaggio alle semifinali, dove affronterà la vincente di Internacional-Flamengo, dando seguito a una serie di 28 successi, con 96 gol realizzati e solo otto subìti.

In particolare, le giocatrici di Arthur Elias non perdono dal 21 marzo contro il Santos (1-2). Superato il The New Saints, della Premier gallese, che aveva raggiunto di seguito 27 vittorie nel 2016. Prima dei gallesi, il record apparteneva all’Ajax di Johan Cruijff, che ha mantenuto il primato per 44 anni con 26 successi di fila.

Il record delle brasiliane è stato riconosciuto dalla FIFA su Twitter. Il team di San Paolo entra così nel libro dei Guinness. Fondato nel 2016, “le moschettiere” sono uno dei club femminili più potenti del Brasile. Nello staff troviamo diverse figure di livello internazionale, come Erika e Tamires, o Monica Hickmann, giocatrice vicinissima al Real Madrid femminile. Campione della Copa Libertadores nel 2017 e del campionato brasiliano nel 2018, il Corinthians si mostra inarrestabile in una stagione che comincia a essere storica.

Potresti esserti perso