Non è la prima volta e sicuramente non cambierà atteggiamento finché non lascerà il Leeds United. Marcelo Bielsa ha dato un altro segno tangibile di gratitudine personale al pubblico dei Peacoks che lo ha idolatrato sin dal suo arrivo nel 2018, anche quando non aveva ottenuto la promozione in Premier League, arrivata poi nella seconda stagione. In questa occasione, un tifoso della squadra del West Yorkshire ha condiviso la toccante lettera con cui il tecnico argentino ha risposto a suo figlio.
PREMIER LEAGUE
Leeds, un tifoso scrive a Bielsa e il Loco risponde: “Gli unici insostituibili siete voi, i tifosi”
Un padre-tifoso del Leeds ha condiviso su Twitter la toccante lettera di risposta del sempre disponibile tecnico argentino al figlio…
“Che uomo. La risposta di Bielsa al ringraziamento di mio figlio e alla lettera di buon anno. ‘L’unico insostituibile: i tifosi’”, sono state le parole dell’utente di Twitter @1wards, che ha cinguettato l’immagine della lettera speditagli dal Loco. Ecco il testo: “Grazie mille per la lettera e per le bellissime foto che mi hai inviato. Mi rende felice sapere che ti piace il lavoro di tutti noi che facciamo parte della grande famiglia del Leeds United, di cui l’unico insostituibile siete voi: i tifosi. Spero che continuate a tifare per la squadra. Avremo bisogno del vostro supporto per competere in questa stagione impegnativa per noi. Cordiali saluti, Marcelo Bielsa”.
Bielsa ha citato una frase usata abitualmente quando si riferisce alla rilevanza che i tifosi hanno nello sport: “Nel calcio, l’unica cosa insostituibile sono i tifosi”. I fan incontrano spesso il loro manager a Wetherby, la cittadina a venti chilometri da Leeds dove Marcelo ha casa. Il tecnico non ha problemi a fermarsi, a scattare una foto, a incoraggiare o scambiare una parola in inglese con chi vuole. Il Loco, infatti, ha ricevuto regali da suoi simpatizzanti e seguaci, non solo del Leeds, ma anche da varie parti del pianeta: dalla natia Rosario in giù. In una delle recenti apparizioni pubbliche intorno a Thorp Arch (il campo di allenamento dei Whites), il 65enne manager ha fermato la macchina ed è sceso per salutare un tifoso in trepidante attesa su una sedia a rotelle.
Dopo diciassette partite di campionato, il Leeds è dodicesimo in classifica, a 10 punti dalle capolista Liverpool e Manchester United. L’idea della società è di proseguire su un percorso importante teso a sognare l’Europa e scacciare la zona retrocessione. Intanto domani gli uomini di Bielsa saranno di scena a Broadfield Stadium, casa del Crawley Town, team della Football League Two, nel terzo turno di FA Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA