ESPULSIONE E RICORSO

L’espulsione di Fekir nel derby: il Betis fa ricorso contro la squalifica

L’espulsione di Fekir nel derby: il Betis fa ricorso contro la squalifica - immagine 1
Il Betis ha deciso di presentare ricorso dopo il cartellino rosso che Nabil Fekir ha visto domenica scorsa al Benito Villamarín nel derby contro il Sevilla

Redazione DDD

La squalifica per l'espulsione di Fekir, in linea di principio, impedirebbe al francese di giocare questo giovedì contro il Valencia nell'ultima partita dei biancoverdi del Betis prima della pausa per i Mondiali del Qatar.

Collisione con il Papu

L'ufficio legale del club betico ha studiato le immagini dell'azione per argomentare il proprio ricorso davanti alla Commissione per la concorrenza. È stata una giocata avvenuta prima dell'intervallo e che si è conclusa con il centrocampista in panchina prima del tempo.

L’espulsione di Fekir nel derby: il Betis fa ricorso contro la squalifica- immagine 2

Il rosso è arrivato in una giocata tra Fekir e Papu Gómez quando il francese aveva la palla in suo possesso. Sánchez Martínez, arbitro della partita, ha inizialmente mostrato il cartellino giallo al centrocampista del Betis. Tuttavia, su richiesta del VAR e dopo aver rivisto l'azione, ha mostrato il rosso al giocatore del Betis. L'arbitro Sánchez Martínez ha motivato la decisione di espellere Fekir: "Fekir, Nabil è stato espulso per il seguente motivo: colpire un avversario con il braccio in faccia, usando una forza eccessiva, nella disputa per il pallone", ha scritto l'arbitro che poi ha mostrato anche a Borja Iglesias un cartellino rosso nel secondo tempo.

In ogni caso, bisognerà attendere la decisione del Comitato di Gara per sapere se Manuel Pellegrini potrà finalmente schierare Nabil Fekir questo giovedì a Valencia nell'ultimo impegno della squadra prima della pausa per i Mondiali del Qatar.

tutte le notizie di