l'iniziativa

Levante, l’iniziativa per Valencia: all’asta le magliette sporche di fango

Levante, l’iniziativa per Valencia: all’asta le magliette sporche di fango - immagine 1
Il Levante UD scende in campo con un'iniziativa di solidarietà per sostenere le vittime colpite dalla DANA
Nancy Gonzalez Ruiz

Le iniziative di solidarietà per aiutare le vittime dell'alluvione nella Comunità Valenciana non si fermano. Durante l'ultima partita di campionato, conclusasi con un pareggio per 1-1 contro l'Elche, il Levante UD ha indossato un kit speciale per inviare un messaggio di speranza e supporto a chi è stato colpito dalla catastrofe della DANA. La squadra, che attualmente milita nella seconda divisione spagnola, ha sfoggiato delle maglie che sembravano macchiate di fango, un simbolo per ricordare le difficoltà affrontate e il duro lavoro svolto per ripristinare l'ordine nella regione devastata dalle inondazioni.

L'iniziativa del Valencia

Le maglie utilizzate durante l'incontro sono state messe all'asta, con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione delle aree più colpite. L'asta, che si è aperta oggi 18 novembre, prevede la vendita di 28 maglie originali, indossate dai giocatori della prima squadra maschile il 16 novembre, ad un prezzo base di partenza di 100 euro. Sul petto della maglia compare scritto un messaggio in valenciano, dedicato a tutti coloro che hanno dato il loro contributo nei momenti più critici: "In omaggio a tutti quelli che c'erano quando ne avevamo bisogno". Sul retro invece, oltre alle macchie di fango, è riportato l'elenco delle città e località più gravemente colpite dalla DANA.

Il ricavato dell'asta si aggiungerà alle donazioni già raccolte attraverso la vendita dei braccialetti di solidarietà, disponibili sul sito web e nei negozi ufficiali del Valencia al prezzo simbolico di 2 euro ciascuno. Con questo gesto, il Levante ha voluto onorare i volontari e i soccorritori che sono intervenuti per aiutare la popolazione colpita.

 

 

 

tutte le notizie di