L'ex presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, attuale numero uno della del calcio femminile francese, ha deciso di presentarsi all'interno della lista di Philippe Diallo per la FFF (Fédération française de football)
Jean-Michel Aulas ha fatto la sua mossa e si è candidato per un posto nella FFF (la Fédération française de football). L'ex presidente dell'Olympique Lione ha deciso di presentarsi all'interno della lista del candidato Philippe Diallo. L'attuale presidente del calcio femminile francese, ha spiegato a L'Equipe di aver cambiato posizione dopo che inizialmente aveva ci dichiarato di volersi concentrare solamente sul suo ruolo di presidente della lega femminile.
I continui contatti con Philippe Diallo hanno convinto Aulas a candidarsi all'interno della lista del presidente della FFF. L'ex presidente del Lione ha motivato così la sua scelta: "Avevo espresso l’idea che sarei rimasto solo come presidente della lega femminile. Ma in diverse occasioni sono stato contattato da Philippe Diallo e da un certo numero di altre persone. Mi sono detta che è stato bello poter difendere il calcio femminile ai massimi livelli e poi magari portare anche un po' di esperienza in più all'interno della Federazione. Valeva la pena tentare un'altra rielezione".
Aulas candidato con Diallo per la FFF
—
Continua l'ex numero uno dell'Olympique Lione e attuale presidente della lega calcio femminile francese, Aulas: "Ho quindi accettato l'offerta di essere inserito nella lista. Per quanto riguarda l'idea di continuare a ricoprire il ruolo di vicepresidente della FFF, ha passato la patata bollente a Diallo. Sarà il presidente a dirlo. Ma anzi, per quanto mi riguarda, sarò felice di poter continuare questa missione che è molto più importante di quanto avessi inizialmente immaginato. Pensavo fosse un po' consultivo quando in realtà è molto operativo".