CLIMA CALDO NEL GRANDE EST FRANCESE

Ligue 1, dirigenza Troyes indaga su lite tra Adil Rami e gli ultras

Ligue 1, dirigenza Troyes indaga su lite tra Adil Rami e gli ultras - immagine 1
Dopo il ko col Nizza, l’ex difensore del Milan ha ricevuto molti insulti dai tifosi, che hanno espresso insoddisfazione per il presente del club. Il 37enne non ha fatto orecchie da mercante, ma intanto la società vigila sulla vicenda…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Adil Rami, ex difensore della Nazionale francese attualmente al Troyes, è stato coinvolto in un acceso alterco con gli ultras Troyens dopo la partita di campionato persa contro il Nizza di domenica scorsa. L’evento sembra essere stato così grave che il club della Ligue 1 sarà costretto ad agire. Qualcuno ricorderà un altro incidente tra il 37enne e i tifosi dopo una precedente sconfitta il 19 febbraio scorso, contro il Montpellier, fuori dallo Stade de l’Aube.

Ligue 1, dirigenza Troyes indaga su lite tra Adil Rami e gli ultras- immagine 2

Durante l’ultimo litigio, sono volati insulti tra Rami e gli ultras, e la situazione è quasi degenerata prima dell’intervento della sicurezza. In risposta, il CEO (Chief Executive Officer) della società, Aymeric Magne, ha tentato di calmare la situazione parlando con la frangia più calda del tifo dei blu.

Ligue 1, dirigenza Troyes indaga su lite tra Adil Rami e gli ultras- immagine 3

In una dichiarazione rilasciata successivamente, il Troyes ha ribadito di aver condannato ogni forma di violenza, mentre Rami si è rivolto a Instagram per esprimere il suo rammarico: “La mia volontà è sempre stata quella di difendere i colori del club al meglio. Ho il massimo rispetto per il club. Capisco la delusione dei tifosi e credetemi sono il primo ad essere deluso e frustrato. D’altra parte, non tollererò mai insulti ai miei cari o ai miei compagni di squadra. Ecco perché mi sono lasciato trasportare dopo la partita, dopo essere stato offeso da alcuni individui. Non avrei dovuto reagire così. Fino alla fine darò il meglio in campo. Non sono mai stato un traditore. Allez Troyes”.

Ligue 1, dirigenza Troyes indaga su lite tra Adil Rami e gli ultras- immagine 4

La dirigenza, come riportato da getfootballnewsfrance.com, ha quindi deciso di indagare sulla vicenda e parlerà separatamente sia con Rami che con gli ultras per avere la loro versione dei fatti. Saranno ascoltati anche i testimoni e il Troyes utilizzerà tutte le informazioni disponibili per determinare l’azione appropriata da intraprendere. Sia Rami che gli ultras sono stati avvertiti che il loro comportamento è inaccettabile e che il club è determinato a garantire che tali incidenti non si ripetano. Tra gli ultras c’è chi sta anche valutando di chiedere a Rami di non tornare a vestire i colori del team fino alla scadenza del suo contratto a giugno. Intanto la squadra allenata da Laurent Batlles è attualmente coinvolta nella battaglia per non retrocedere in Ligue 2 e questo episodio non fa che aumentare i problemi.

tutte le notizie di