Il match di Ligue 1 tra Montpellier e Clermont è stato sospeso lo scorso 8 ottobre. Quando la gara è entrata nel recupero del secondo tempo, dal settore dei tifosi di casa è stato lanciato un petardo che ha fatto cadere a terra tramortito il portiere Diaw. Scioccato, il senegalese è stato portato fuori dal campo in barella, mentre gli altri giocatori sono stati fatti uscire dal campo. E l'incontro non è più ripreso.
PUGNO DURO DELLA Ligue de Football Professionnel
Ligue 1, è ufficiale: Montpellier-Clermont sarà rigiocata interamente e a porte chiuse!
Intanto, ieri, la commissione disciplinare della LFP (Ligue de Football Professionnel, ndr) ha emesso il suo verdetto sull'episodio.
LEGGI ANCHE
Al momento dell'abbandono, il Montpellier era in vantaggio sul Clermont per 4-2, ma la LFP ha stabilito che la partita venga rigiocata interamente a porte chiuse allo Stade de la Mosson. Agli Hérault è stata inoltre inflitta una penalizzazione di due punti (uno sospeso). Per le prossime due sfide interne è prevista anche la chiusura temporanea della tribuna dell'Étang de Thau. È da qui che è stato lanciato il petardo finito ai piedi di Diaw. Queste sanzioni hanno effetto immediato, conclude il comunicato della LFP.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA