Celtic e Rangers. Giganti di Glasgow, i più grandi team di Scozia, conosciuti in tutto il mondo, i rivali sono ancora “confinati” nella Scottish Premiership e meritano di competere in un campionato di ben altra caratura, ovvero la Premier League. Questo è il pensiero e il sogno di ex star inglesi come Gary Lineker e Alan Shearer, che considerano Hoops e Gers molto più grandi della loro realtà locale. Il problema è rendersene conto...
PARERE ESPRESSO NEL PODCAST “THE REST IS FOOTBALL”
Lineker e Shearer sognano: “Avere Celtic e Rangers in Premier sarebbe meraviglioso”
In risposta alle domande degli ascoltatori del podcast “The Rest Is Football”, il trio Gary Lineker-Alan Shearer-Micah Richards è stato messo di fronte alla questione e i primi due – grandi attaccanti ai loro tempi – hanno considerato la possibilità di importare in Inghilterra i protagonisti dell’Old Firm. Uno scenario tanto auspicabile quanto... difficile.
LEGGI ANCHE
“Penso che sarebbe fantastico. Il problema è farli entrare. Come si fa? Non si possono togliere due squadre per inserire questi due giganti o, in alternativa, inserirli prima in una divisione secondaria. E se venissero inserite direttamente, l’estensione della Premier League a 22 squadre non farebbe altro che aumentare un calendario già estenuante. L’idea sembra grandiosa, ma credo che sia ancora impraticabile, purtroppo”, ha detto Lineker, subito raggiunto da Shearer, un altro entusiasta... realista: “Le dimensioni di questi due club giganti non farebbero che migliorare il nostro campionato. Cambierebbe tutto in meglio. Il peso che hanno, il modo in cui sono sostenuti in tutto il mondo, l’atmosfera meravigliosa che si respira nei loro stadi... Penso che sarebbe fantastico averli in Premier League, ma non so se vedremo mai quel giorno...”.
Il meno illuso di tutti è Micah Richards. L’ex difensore del Manchester City non dissente, ma sottolinea che una possibilità del genere devasterebbe la scena scozzese: “Penso anch’io che sarebbe spettacolare, ma ucciderebbe il calcio scozzese, dal punto di vista sportivo e finanziario. Sarebbe divertente avere Celtic e Rangers in Premier League, ma non credo che accadrà...”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA