Liverpool

Liverpool e Inghilterra in ansia per Alexander Arnold: rischia un lungo stop

Liverpool e Inghilterra in ansia per Alexander Arnold: rischia un lungo stop - immagine 1
Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Paris Saint Germain (4-1 dopo i calci di rigore) i Reds devono fare i conti con un'altra brutta notizia
Mattia Celio

Piove sul bagnato in casa Liverpool. Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Paris Saint Germain (4-1 dopo i calci di rigore) i Reds devono fare i conti con un'altra brutta notizia: l'infortunio di Trent Alexander-Arnold. Il difensore è dovuto uscire dal campo nel secondo tempo a causa di un dolore al ginocchio e rischia di dover stare fermo per un lungo periodo di tempo. Un durissimo colpo sia per la squadra di Slot che per la Nazionale dell'Inghilterra.

Liverpool e Inghilterra in ansia per Alexander Arnold: rischia un lungo stop- immagine 2

Infortunio Alexander - Arnold:

—  

Una serata assolutamente da dimenticare per il Liverpool. Oltre all'eliminazione dalla Champions League, la squadra di Slot rischia di dover fare a meno per molto tempo di Trent Alexander-Arnold. Il difensore ha chiesto il cambio al minuto '73 per un dolore al ginocchio, al suo posto è entrato Jarell Quansah. L'allenatore dei Reds si è immediatamente reso conto che la situazione non era per niente promettente e, come ha dichiarato nella conferenza stampa post partita, non potrà averlo a disposizione per la finale di League Cup di domenica contro il Newcastle: "Mi sorprenderebbe vederlo in campo tra pochi giorni”.

Ma la sfida di domenica non sarà sicuramente l'unica che il terzino inglese sarà costretto a saltare. Nonostante non ci siano ancora novità sulle sue condizioni sarà sicuramente difficile rivederlo sul campo nel giro di un mese, ciò significa che il classe '98 dovrà saltare anche gli impegni con l'Inghilterra. Un duro colpo anche per  Thomas Tuchel, che dovrà dunque trovare un sostituto nella sfida di qualificazione al Mondiale 2026 contro l’Albania e con la Lettonia. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quanto dovrà stare fuori il 27 enne.