In casa dei campioni d'Inghilterra sono momenti di grande tristezza. Il dolore per la scomparsa di Diogo Jota e il fratello André Silva è un lutto ancora da superare per i Reds; i quali, però, non verranno meno ai propri impegni. Nella giornata di domenica 13 luglio, il Liverpool tornerà in campo per affrontare il Preston in un'amichevole: i due club hanno comunicato che renderanno omaggio ai due giocatori portoghesi tragicamente scomparsi.
Lutto
Liverpool e Preston renderanno omaggio a Diogo Jota e al fratello nell’amichevole

Tributes at Anfield Stadium, home of Liverpool, in memory of Diogo Jota who has died at the age of 28. The Portugal forward died along with his younger brother Andre Silva in the accident in Zamora on Thursday morning. Picture date: Thursday July 3, 2025. (Photo by Peter Byrne/PA Images via Getty Images)


Cosa hanno organizzato Liverpool e Preston?
—A rendere noto il piano è un comunicato ufficiale del Liverpool in vista della gara contro il Preston North United (club che milita in Championship, seconda divisione inglese). La partita si giocherà domenica 13 luglio, alle ore 15 locali (16 italiane), nello stadio Deepdale. I Reds saranno dunque ospiti nella casa dei Liliwhites.
Come si legge nella nota del club campione d'Inghilterra: "I Reds scenderanno in campo domenica per un'amichevole a Deepdale per la prima volta dopo la tragica morte dei fratelli in un incidente stradale in Spagna. Prima del calcio d'inizio delle 15, verrà eseguito l'inno del Liverpool 'You'll Never Walk Alone' e la squadra di casa deporrà una corona di fiori insieme ai tifosi ospiti. Sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Diogo e André e tributi digitali saranno visualizzati sullo schermo e sui LED a bordo campo".
La partita tra Liverpool e Preston chiude una settimana cupa e triste in casa dei Liver Birds, dopo il funerale dei due fratelli e calciatori portoghesi che si è tenuto sabato scorso. I giocatori dei due club che si affronteranno nell'amichevole indosseranno la fascia nera al braccio in segno di lutto. Inoltre, il Preston ha voluto organizzare un proprio gesto commemorativo, con omaggi scritti a Diogo e André.
Sarà questa la prima partita dei Reds senza il proprio attaccante. Nei giorni dopo la notizia della scomparsa di Diogo Jota e il fratello, il club inglese ha ritirato il numero 20, che non sarà più indossabile dai giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)