derbyderbyderby calcio estero Lo show di João Felix, il primo gol di Arnautović ed il ruggito di Tchaouna: il weekend degli ex Serie A

Lo streaming live

Lo show di João Felix, il primo gol di Arnautović ed il ruggito di Tchaouna: il weekend degli ex Serie A

Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

Una delle sfide più attese in tutto il Sudamerica era quella tra Palmeiras e Flamengo, rispettivamente prima e seconda della classe nel campionato brasiliano. Non solo, Verdão e Mengão sono anche le due squadre a rappresentare il Paese nelle semifinali di Copa Libertadores: insomma, parliamo senz'altro di due delle squadre più forti di tutto il continente. E che, tra l'altro, potremmo ritrovarci in finale della massima competizione continentale, come accaduto nel 2021 con la vittoria del Palmeiras.

La partita s'è giocata ieri, e non ha tradito le aspettative: il match è iniziato con il gol del solito De Arrascaeta,  ma la parità è stata ripristinata da Vitor Roque. Prima della fine del primo tempo, però, arriva un momento cruciale della partita: il Flamengo segna due gol nel giro di tre minuti grazie a Jorginho, su rigore, e Pedro. Nel secondo tempo il Palmeiras non è riuscito ad acciuffare la parità, realizzando la seconda rete della partita solamente al novantaquattresimo.