Il Tottenham a caccia del riscatto dopo 4 partite senza vittoria. Il derby contro il West Ham, invece, conferma le difficoltà attuali e crolla clamorosamente. Dopo un primo tempo dominato, condotto in porto col vantaggio di Romero su cross di Pedro Porro e diverse occasioni, arriva una ripresa pessima. Prima il pareggia in mischia di Bowen al 52' ma a un quarto d'ora dalla fine un retropassaggio sciagurato di Udogie spiana la strada a Ward-Prowse. L'ex Southampton prima colpisce il palo sull'uscita disperata di Vicario e poi appoggia a porta vuota il più facile dei goal.
Tottenham-West Ham: 1-2, rimonta clamorosa degli Hammers
London Derby, harakiri Udogie e gode il West Ham: è crisi Tottenham
Harakiri Spura che dopo il pari col Manchester City sciupano un'altra occasione per l'aggancio al quarto posto, dietro Arsenal, Liverpool e Aston Villa. Il London derby finisce 1-2 e mette in grossa difficoltà la squadra di Postecoglou, senza vittoria da cinque partite (di cui 4 perse). I vincitori, della scorsa Conference League, invece, godono ora al nono posto con 10 punti nelle ultime 4 partite e mettono nel mirino gli avversari (quinti a 3 lunghezze di distanza).
Dopo il memorabile 3-3 all'Etihad contro il Manchester City, condito da polemiche arbitrali, non è stata l'unica partita finora, arriva la doccia fredda per gli uomini di Ange Postecoglu che crollamo in casa, dopo essere stati imbattuti negli ultimi cinque scontri diretti disputati nel North London (4 vittorie, 1 pareggio). Il West Ham, invece, vince dopo aver pareggiato un altro derby londinese (1-1 contro il Palace). IL tecnico David Moyes si è lamentato per il "gol orrendo" regalato agli avversari, che alla fine gli è costato tre punti. Qui, invece, dovrà ringraziare Udogie per il gentile omaggio per Ward-Prowse.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA