- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ultimo appuntamento della fase campionato di UEFA Conference League per la Fiorentina, attesa in casa del Losanna. I Viola, con 9 punti totalizzati, proveranno a strappare il biglietto per gli ottavi senza passare dai playoff. Anche gli svizzeri, però, in scia a 8 punti, tenteranno l'impresa. Il match è in programma giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 21:00 allo Stade de la Tuiliere di Losanna.
Entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti, ma per la Fiorentina sarà una gara delicatissima. La squadra guidata da Vanoli può vantare un rendimento soddisfacente in Conference, ma i risultati in Serie A finora sono mancati. Con i padroni di casa all'arrembaggio e gli ospiti sorvegliati speciali, la gara si preannuncia interessante.
Vuoi vedere il calcio e lo sport in streaming gratis e diretta live? Puoi iscriverti a Sisal e consultare il ricco palinsesto di eventi a disposizione. Per maggiori dettagli sull'offerta e per avviare l'iter per la registrazione, CLICCA QUI.
Losanna-Fiorentina, in programma giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 21:00, è una sfida valida per il girone unico di Conference League. Per vedere la partita in diretta live, sarà sufficiente avere un abbonamento a Sky e connettersi sui canali Sky Sport e Sky Sport Uno, mentre la partita sarà disponibile in streaming gratis sulla piattaforma Now.
Mentre in Serie A il destino della Fiorentina appare sempre più in bilico, in Conference League la qualificazione almeno ai sedicesimi è quasi certa. Ma allo Stade de la Tuiliere è vietato sbagliare: la permanenza in panchina di Paolo Vanoli si potrebbe giocare proprio in terra svizzera. La Viola si presenta all'incontro all'11° posto in classifica, con 9 punti in 5 giornate e +4 di differenza reti. Per qualificarsi direttamente agli ottavi, vincere a Losanna sarà fondamentale. Per dire addio al torneo, mancando anche l'appuntamento di febbraio per i sedicesimi, gli italiani dovrebbero perdere con almeno tre gol di scarto, e con in contemporanea un pareggio per almeno 3-3 tra AZ e Jagiellonia e la vittoria di tutte le avversarie più in basso nella classifica.
Nell’altra metà campo, la formazione allenata da Peter Zeidler si presenta all'incontro da 16° in classifica, con 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. I vodesi hanno segnato 5 reti, contro le tre subite, mentre i Viola di Vanoli sono a quota 8 gol fatti e 4 incassati. Anche il Losanna è a caccia del pass per la fase a eliminazione diretta, sebbene ad oggi non abbia mai vinto contro squadre italiane.
Losanna (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Okoh, Poaty; Butler-Oye, Roche, Sigua; Lekoueiry; Diakitè, Bair. All: Peter Zeidler
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodò, Richardson, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Kean. All: Paolo Vanoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA