derbyderbyderby calcio estero Louis Buffon, seconda tripletta consecutiva con la Repubblica Ceca: lo sfogo di mamma Alena

LE DICHIARAZIONI

Louis Buffon, seconda tripletta consecutiva con la Repubblica Ceca: lo sfogo di mamma Alena

Buffon
Il figlio d'arte è una macchina da guerra e sta trascinando la sua nazionale a suon di gol, piccolo rimpianto per l'Italia che perde l'ennesimo talento.
Giammarco Probo

Altra settimana da incorniciare perLouis Thomas Buffon, protagonista assoluto della Repubblica Ceca Under 19. Dopo la scorsa tripletta ai danni dell'Azerbaigian, il giovane talento si è ripetuto anche contro l'Irlanda del Nord segnando altri tre gol decisivi per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Il figlio d'arte è una macchina da guerra e sta trascinando la sua nazionale a suon di gol, piccolo rimpianto per l'Italia che perde l'ennesimo talento.

Buffon

Le  dichiarazioni della madre Alena Seredova

—  

E' presto per dare sentenze, ma se questo è l'inizio, è sicuramente nato un nuovo talento. Il figlio di Buffon si sta facendo strada al Pisa di Gilardino, che gli ha permesso di esordire in Serie A lo scorso 5 ottobre a soli 17 anni e 281 giorni, ma sta trovando grandi conferme anche con la Repubblica Ceca U19 che ora dipende dai sue gol. E' un nove molto tecnico e agile, con caratteristiche che farebbero sicuro comodo all'Italia di oggi.

Louis Buffon, seconda tripletta consecutiva con la Repubblica Ceca: lo sfogo di mamma Alena- immagine 3

LE PAROLE DELLA MADRE - Non si è fatta attendere la reazione della madre Alena Seredova, che non le manda a dire all'Italia calcistica. "Credo che in questo momento abbia preso la direzione migliore per lui, perché il peso del cognome è pesante. Qui in Italia avrebbero potuto dire che era un raccomandato e ci sarebbero state aspettative subito molto alte. Così, invece, avrà modo di crescere da calciatore con più serenità. E quando avrà l'età, nel caso, può cambiare idea e nessuno gli impedirà di vestire la maglia azzurra"