derbyderbyderby calcio estero Louis Buffon, seconda tripletta consecutiva con la Repubblica Ceca: lo sfogo di mamma Alena
LE DICHIARAZIONI

Louis Buffon, seconda tripletta consecutiva con la Repubblica Ceca: lo sfogo di mamma Alena

Giammarco Probo
Il figlio d'arte è una macchina da guerra e sta trascinando la sua nazionale a suon di gol, piccolo rimpianto per l'Italia che perde l'ennesimo talento.
00:30 min

Altra settimana da incorniciare perLouis Thomas Buffon, protagonista assoluto della Repubblica Ceca Under 19. Dopo la scorsa tripletta ai danni dell'Azerbaigian, il giovane talento si è ripetuto anche contro l'Irlanda del Nord segnando altri tre gol decisivi per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Il figlio d'arte è una macchina da guerra e sta trascinando la sua nazionale a suon di gol, piccolo rimpianto per l'Italia che perde l'ennesimo talento.

Le  dichiarazioni della madre Alena Seredova

—  

E' presto per dare sentenze, ma se questo è l'inizio, è sicuramente nato un nuovo talento. Il figlio di Buffon si sta facendo strada al Pisa di Gilardino, che gli ha permesso di esordire in Serie A lo scorso 5 ottobre a soli 17 anni e 281 giorni, ma sta trovando grandi conferme anche con la Repubblica Ceca U19 che ora dipende dai sue gol. E' un nove molto tecnico e agile, con caratteristiche che farebbero sicuro comodo all'Italia di oggi.

LE PAROLE DELLA MADRE - Non si è fatta attendere la reazione della madre Alena Seredova, che non le manda a dire all'Italia calcistica. "Credo che in questo momento abbia preso la direzione migliore per lui, perché il peso del cognome è pesante. Qui in Italia avrebbero potuto dire che era un raccomandato e ci sarebbero state aspettative subito molto alte. Così, invece, avrà modo di crescere da calciatore con più serenità. E quando avrà l'età, nel caso, può cambiare idea e nessuno gli impedirà di vestire la maglia azzurra"