- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Arrivato nell'estate del 2023, Luis Enrique è riuscito a trasformare il Psg, portando avanti una nuova visione di gioco e puntando più sul collettivo che sui singoli talenti. Un cambio di direzione importante, che ha visto l'addio di nomi illustri come Neymar, Mbappè, Messi, per dare spazio a calciatori più in sintonia con la filosofia del tecnico spagnolo. I risultati ottenuti alla fine della sua prima stagione, con tre trofei nazionali e un piazzamento in semifinale di Champions League, avrebbero convinto la dirigenza a prolungare il suo contratto fino al 2027.
Con l'arrivo di Luis Enrique, il PSG ha cambiato rotta, abbandonando l'approccio basato sui grandi nomi per puntare su una squadra più equilibrata e orientata al gioco di gruppo. Le partenze di Neymar, Lionel Messi e Kylian Mbappè non sono state casuali: il club ha voluto seguire una linea più compatibile con la filosofia del tecnico asturiano, dando fiducia a giovani talenti e giocatori capaci di adattarsi meglio a questo nuovo corso. Questo cambio di mentalità ha portato il PSG a risultati significativi, mostrando maggiore solidità e competitività.
Secondo quanto riportato da RMC Sport, oltre a Luis Enrique potrebbe estendere il rapporto professionale col Psg, anche il Ds Luis Campos. Nonostante le voci di un possibile trasferimento al Monaco, il duo manageriale continuerà a lavorare insieme. Tutto questo col supporto del presidente Nasser Al-Khelaifi che proverà a costruire una squadra in grado di competere ai massimi livelli sia in Francia, ma soprattutto in campo internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA