Psg

Luis Enrique smonta il caso Kvaratskhelia: “Sono contento di lui”

Luis Enrique
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Psg sull'esterno georgiano.
Federico Grimaldi

Nella conferenza stampa di rito, prima della partita di domani contro il Brest, Luis Enrique è tornato a parlare di Kvaratskhelia e del suo comportamento all'interno della squadra.

Le parole di Luis Enrique

—  

"Sono molto contento di come Kvaratskhelia si sia approcciato a questa squadra. Ha un comportamento esemplare e si sta comportando veramente bene, sin dal primo giorno". Così è intervenuto Luis Enrique, smontando qualsiasi ipotesi di malumore da parte del georgiano. Kvara, è stato al centro delle attenzioni dei media sul suo ambientamento a Parigi. Si ipotizzava, che facesse fatica a legare con i propri compagni di squadra, ma le parole dell'allenatore spagnolo hanno fatto rientrare, parzialmente, il caso.

 

🎙️💬 Luis Enrique : "Je suis très content du comportement de Kvaratskhelia et la manière dont il s'entraîne."

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 18, 2025

Luis Enrique ha bisogno di Kvaratskhelia

—  

Come in tutte le storie, ci si aspetta sempre un boom iniziale, ma non è il caso di Kvaratskhelia con il Psg. L'esterno ex Napoli ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi perfetti di Luis Enrique. Anche Dembele, che sta a Parigi da diversi anni, ci ha messo un po' per iniziare a dimostrare il suo potenziale. Se, nel Napoli, è riuscito in pochi attimi a far innamorare la città, sembra che adesso abbia bisogno di ritrovare quella fiducia, che sembra momentaneamente smarrita. Sicuramente, ciò che pesa, rispetto a Napoli, è il prezzo del cartellino. Starà al campo, decidere se l'investimento per il georgiano, è stata una scelta giusta o sbagliata.

Luis Enrique smonta il caso Kvaratskhelia: “Sono contento di lui”- immagine 2

Vincere aiuta a vincere

—  

Il Psg di quest'anno, sembra avere una marcia in più, rispetto a quello degli anni passati. Il gruppo, sta valendo molto più del singolo. Senza Mbappé, si pronosticava una stagione opaca senza spicchi di luce. Invece, Luis Enrique, grazie al gioco ed al duro lavoro è riuscito a far dimenticare l'assenza del suo "dieci". Ora la squadra è unita ed è pronta per raggiungere traguardi importanti. Non perdono una partita da novembre e cosa più importante, se vorranno puntare al colpo grosso, avranno bisogno di tutti i suoi effettivi, incluso un giocatore fondamentale come Kvaratskhelia.

Luis Enrique smonta il caso Kvaratskhelia: “Sono contento di lui”- immagine 3