- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ore di apprensione in casa San Paolo. Luiz Gustavo è stato ricoverato d'urgenza a seguito di un'embolia polmonare riscontrata negli ultimi giorni. Dopo lo spavento iniziale, il brasiliano sembra stabile, ma dovrà rimanere sotto osservazione per alcuni giorni.
Luiz Gustavo, dopo una carriera ad altissimi livelli, aveva deciso di fare gli ultimi anni di carriera in patria, con la maglia del San Paolo. Il centrocampista, ormai 37enne, ha avuto una carriera di altissimo valore, dove ha militato in squadre importanti come Bayern e Marsiglia. Solo pochi giorni fa era sceso in campo con la squadra e sembrava che tutto stesse andando bene. Eppure, non era così. Il brasiliano ha cominciato a lamentare dei dolori al petto. Subito l'intervento dei medici del club, che hanno deciso di fare ulteriori analisi e portarlo in ospedale. Dalla prima diagnosi, sembrerebbe che il brasiliano abbia avuto un'embolia polmonare ed ora dovrà rimanere in ospedale, sott'osservazione, per alcuni giorni.
Il San Paolo non ha voluto lasciare in apprensione il mondo del calcio e ha deciso di diramare un comunicato per spiegare la situazione di Luiz Gustavo: "Dopo aver lamentato un dolore nella regione toracica al momento dell'arrivo alla TAC, il centrocampista Luiz Gustavo è stato valutato dal reparto medico del club e immediatamente trasferito all'ospedale Albert Einstein, dove è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno confermato l'esistenza di una tromboembolia polmonare. L'atleta è ricoverato in ospedale per osservazione e cure e rimarrà in tale stato per i prossimi giorni, fino a ulteriori accertamenti. Auguriamo al nostro numero 16 una pronta guarigione". Sospiro di sollievo dopo lo spavento iniziale ed ora anche noi ci stringiamo al brasiliano per augurargli una pronta guarigione.
Luiz Gustavo victime d'une embolie pulmonaire et hospitalisé en urgence au Brésil
— L'ÉQUIPE (@lequipe) April 6, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA