Dal ritiro dell'Inghilterra parla il terzino

Luke Shaw: “I miei infortuni? Colpa un po’ di tutti”

Luke Shaw al Manchester United
Il terzino del Manchester United è a Euro 2024, nonostante i suoi tanti troppi problemi fisici
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dal ritiro della nazionale inglese torna a parlare Luke Shaw. Il terzino del Manchester United è stato convocato da Southgate, nonostante la sua ultima partita risalga a febbraio, contro il Luton, per via di un infortunio, costretto anche a saltare il derby in finale di Fa Cup. L'ennesimo in una carriera piena di problemi fisici.

Luke Shaw con l'Inghilterra

Luke Shaw sui suoi infortuni: “È un po’ colpa di tutti. Un po' per colpa mia, un po' per colpa del personale medico, credo che lo ammetterebbero tutti”. "Ho sentito qualcosa contro l'Aston Villa e sono uscito all'intervallo". “La scansione è tornata e non c’era molto. Ma non mi sono allenato tutta la settimana, mi sono allenato il giorno prima della partita”. “Se l’allenatore mi chiede di giocare, non dico mai di no…”. “Non avrei dovuto giocare”.

Luke Shaw è stato incluso nella rosa di Gareth Southgate nonostante abbia sofferto in una stagione piena di infortuni che lo ha visto giocare solo 5 volte coi Red Devils. La sua chiamata arriva per mancanza di alternative per Gareth Southgate, con Ben Chilwell non convocato nella squadra dei Tre Leoni dopo una stagione anche per lui costellata dagli infortuni. Shaw è l'unico terzino sinistro nella rosa dei 26 prescelti da Southgate. Infortuni permettendo il terzino ci sarà e non si tirerà indietro. A 28 anni può essere il torneo dalla ripartenza.

tutte le notizie di