- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'ultimo graffio della tigre. L'ultimo ballo. E tanto altro ancora. È un esercizio di stile raccontare la notizia più dolce della serata: Radamel Falcao, a 38 anni, firma con il Millionarios per il 2026, "tornando a casa" come ha scritto il club colombiano su Instagram.
Una carriera spesa al servizio dei club più importanti d'Europa, ma anche in quei club dove il cuore batteva più forte dello status. Rayo Vallecano, River Plate, ma anche Chelsea, Monaco, Galatasaray e Atlético Madrid. Radamel Falcao ha girato il mondo segnando, vincendo e conquistando trofei. A trentotto anni l'attaccante colombiano ha vinto in diversi paesi tra cui Argentina, Portogallo, Spagna e Francia. Anche i successi internazionali compaiono nel suo ricco palmares: l'Europa League (vinta con Porto e Atlético Madrid) ma anche la Supercoppa europea, questa ancora al servizio dei Colchoneros.
Nel 2021 Falcao ha indossato la maglia del Rayo Vallecano, vestendo la maglia numero 3 che prima di lui ha indossato il padre, Radamel Garcia King. Dopo tre anni con i Matagigantes, il colombiano ha lasciato il palcoscenico europeo ritornando in Colombia per giocare con il Millionarios. Undici gol segnati in ventinove partite si contano nel suo biennio con il club di Bogotà; dall'estate del 2025 è svincolato e ha trascorso sei mesi senza giocare. Questo dolce ritorno, corredato dal messaggio: "The Last dance" sui social, lascia intendere che questa sarà probabilmente l'ultima esperienza de El Tigre su un campo da calcio.
Il ritorno al Millionarios non sarà semplicemente una passerella per tutti gli stadi della sua Colombia, dato che proprio quest'anno il club ha concluso il campionato di Apertura al secondo posto, alle spalle solo dell'América de Cali. Dunque, sarà - probabilmente - un ultimo graffio ad alti livelli, per competere contro le squadre più attrezzate del campionato colombiano. E con la carta Falcao, il club di Bogotà si gioca un jolly d'un certo valore, tecnico e affettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA