IL PRESIDENTE DI ORIGINI EUGUBINE, IN SQUADRA GIOCA IL FIGLIO

Lussemburgo, il Differdange vince il derby contro il Niederkorn e si laurea campione

Foto tratta da Account Instagram FC Déifferdeng 03
Il Differdange si laurea campione del Lussemburgo dopo 45 anni di attesa. Decisiva la vittoria nel derby contro il Niederkorn, proprio come successo con l'Inter contro il Milan. Grande gioia per il presidente di origini italiane, Fabrizio Bei
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La conquista del titolo nel derby. Meglio di così non poteva sperare il Differdange FC 03che si è proclamato campione del Lussemburgo a distanza di 45 anni dall'ultimo titolo. Gioia incontenibile per i tifosi rossoneri che hanno potuto esultare al fischio finale del derby lussemburghese contro il Progrès Niederkorn nel 28esimo turno della Division Nationale.

Il derby lussemburghese come quello tra Inter e Milan

—  

Una coincidenza curiosa e interessante. Il Differdange ha conquistato il titolo di campione del Lussemburgo vicendo il derby contro il Niederkorn. Proprio come l'Inter che ha festeggiato lo scudetto della seconda stella quest'anno vincendo il derby contro il Milan lo scorso 22 aprile.

Qui, nel comune nel Lussemburgo sud-occidentale, l'attesa era anche più spasmodica dato che erano 45 anni che il Differdange non conquistava un titolo nazionale. Scudetto conquistato con due giornate d'anticipo grazie alla rete dell'attaccante portoghese Jorge Gabriel Costa Monteiro che ha piegato i rivali gialloneri  del Niederkorn.

Il presidente di origini eugubine

—  

C'è anche un pizzico di Italia nel trionfo del Differdange in Lussemburgo. Sì perché il presidente del club (fondato nel 2003 dalla fusione di due società, Red Boys Differdange e Differdange) è l'imprenditore italo-lussemburghese Fabrizio Bei. L'imprenditore, che compirà 57 anni il prossimo 10 giugno, è originario di Gubbio.

Il presidente del Differdange, l'imprenditore di origini eugubine Fabrizio Bei - Foto tratta da Account Facebook FC Déifferdeng 03

E il figlio in campo...

—  

Il Differdange è questione di famiglia. Nella rosa, allenata dal 45enne tecnico portoghese Pedro Resende, milita Gianluca Bei, difensore classe '95 col doppio passaporto lussemburghese e italiano, figlio del presidente. Di origini italiane anche altri tre componenti della rosa: Kevin D'Anzico, difensore classe '98 ha origini abruzzesi e argentine; Lucas Pruzzo, difensore classe '96 è originario di Caserta con sangue argentino, mentre il 25enne difensore argentino Juan Bedouret ha origini torinesi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.