FRECCIATE DA DERBY

M1 derby, nel match programme del Luton i rivali del Watford diventano “shit”…

M1 derby, nel match programme del Luton i rivali del Watford diventano “shit”… - immagine 1
Ma che scoperta nel match programme del Luton: la prima lettera cerchiata di ogni paragrafo componeva un messaggio, chiaro e diretto, rivolto ai rivali del Watford: "Watford are shit", "Il Watford fa schifo".

Sergio Pace

Il boss del Luton Town, Stephen Browne, è stato osannato sui social dai propri tifosi. Il motivo? No, stavolta non entriamo in questioni di campo, anche se il Luton di Rob Edwards sta regalando parecchie soddisfazioni al proprio pubblico. Gli Hatters, infatti, sono reduci da ben 9 risultati utili consecutivi in Championship (6 vittorie e 3 pareggi) e si trovano al terzo posto in classifica, a +3 sul Middlesbrough e a -5 dallo Sheffield United (Blades con una gara in meno). Insomma, piena zona playoff e il sogno di una promozione in Premier League che si alimenta giornata dopo giornata.

M1 derby, nel match programme del Luton i rivali del Watford diventano “shit”…- immagine 2

I tifosi del Luton si sono divertiti a scovare sui social un dettaglio esilarante comparso nel match programme della partita vinta in casa a Kenilworth Road contro il Watford (2-0) l'1 aprile scorso. Nel capitolo "From the Boardroom" del direttore del Luton, Stephen Browne, i tifosi hanno scoperto che la prima lettera cerchiata di ogni paragrafo componeva un messaggio, chiaro e diretto, rivolto ai rivali del Watford: "Watford are shit", "Il Watford fa schifo".

M1 derby, nel match programme del Luton i rivali del Watford diventano “shit”…- immagine 3

Una frecciata, senza tanti giri di parole, all'indirizzo degli Hornets. Ricordiamo che tra le due squadre del sud-est inglese intercorre un'accesa rivalità, nata alla fine del XIX secolo. Il Luton, nella contea del Bedfordshire, e il Watford (Hertfordshire), danno vita al famoso derby della M1, nome che deriva dall'autostrada M1, che attraversa entrambe le città. Da queste parti la rivalità tra le due squadre viene anche chiamata Beds-Herts Derby.

M1 derby, nel match programme del Luton i rivali del Watford diventano “shit”…- immagine 4

Su Twitter i commenti dei tifosi del Luton non si sono fatti attendere: "La frase scritta nel suo insieme è un'opera d'arte, un paroliere in azione", "Superbo signor Browne", "Abbiamo davvero bisogno di questo livello di infantilismo? Naturalmente, la risposta è sì. Ne abbiamo proprio bisogno".

tutte le notizie di