Ethan McLeod, giocatore del Macclesfield, ha perso la vita in un incidente stradale. Martedì sera, dopo la partita di campionato, era di ritorno a casa quando è andato a sbattere contro le barriere. Per la Polizia, il giovane è morto sul colpo. La tragedia è avvenuta sull'autostrada M1 nei pressi di Northampton, pochi chilometri dopo la partenza. Il Macclesfield ha rilasciato un lungo e toccante comunicato per ricordare McLeod.
INGHILTERRA
Macclesfield, incidente d’auto mortale per Ethan McLeod di ritorno dalla partita

Macclesfield, l'incidente di McLeod e il comunicato del club
—A cinque mesi dal terribile incidente di Diogo Jota, un altro calciatore perde la vita sulle strade. Ethan McLeod, classe 2004, era andato come ogni settimana a giocare con il suo Macclesfield in campionato, nella National League North. Pur non scendendo in campo, la squadra ha superato il Bedford in trasferta per 1-2. Nel viaggio di ritorno verso la città della sua squadra, a due ore e mezza, la vita del giovane attaccante è stata spezzata da un grave incidente.
All'altezza di Northampton, poco dopo aver imboccato la M1, McLeod è andato a sbattere violentemente contro le barriere. L'incidente è avvenuto intorno alle 22:40 locali. La Polizia è ancora alla ricerca del motivo della sbandata e al momento è ancora ignota la causa. Per l'attaccante inglese non c'è stato nulla da fare e, secondo quanto riportato dalle Forze dell'Ordine, è deceduto all'impatto.
La notizia della morte è stata diffusa dal Macclesfield con un toccante comunicato: "È con il cuore pesante e un senso di surrealismo che confermiamo la scomparsa del 21enne Ethan McLeod. Era incredibilmente talentuoso, ma oltre a questo, la sua personalità contagiosa lo faceva piacere a tutti. La professionalità e l'etica del lavoro sono state fonte d'ispirazione. Le profonde cicatrici lasciate dalla sua morte non guariranno mai, ma la sua eredità non svanirà. Possa tu riposare in pace Ethan, sarai sempre un Silkman".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)