- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La nuova stagione di LALIGA EA SPORTS si apre subito con un match di cartello: sabato 16 agosto alle 19:30, il Barcellona campione in carica debutta sul campo del Maiorca, allo stadio Son Moix. Una gara d’esordio che promette scintille: i blaugrana cercano subito conferme e punti pesanti per difendere il titolo, mentre i padroni di casa affrontano un inizio di campionato durissimo, con Real Madrid e Atlético già all’orizzonte.
La squadra di Jagoba Arrasate sa di avere davanti una partenza in salita. Il Son Moix, però, è storicamente un campo ostico e il supporto del pubblico può fare la differenza. Il piano sarà chiaro: compattezza difensiva, pressing alto e ripartenze veloci per provare a sorprendere il Barcellona. Un pareggio, o un colpo a sorpresa, infonderebbe fiducia per proseguire al meglio la stagione.
Il nuovo Barça di Hansi Flick riparte con l’obiettivo di confermarsi al vertice. La rosa è ricca di talento ed esperienza e, nonostante la trasferta insidiosa, i catalani partono con i favori del pronostico. Flick vuole una squadra subito brillante, capace di imporre il proprio gioco fin dal primo minuto.
Negli ultimi cinque incroci in campionato, il bilancio sorride nettamente ai blaugrana: lo scorso anno in trasferta, il Barça si impose con un netto 5-1.
Barcellona-Maiorca 1-0
Maiorca-Barcellona 1-5
Barcellona-Maiorca 1-0
Maiorca-Barcellona 2-2
Barcellona-Maiorca 3-0
MAIORCA (4-2-3-1): Greif; Maffeo, Raillo, Valjent, Mojica; Mascarell, Samu Costa; Dani Rodriguez, Darder, Antonio Sanchez; Muriqi. Allenatore: Jagoba Arrasate
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Martín; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
Barcellona favorito dalle quote, l'esito finale 2 è offerto a 1.50. Segno X a 4.50, mentre la possibile vittoria del Maiorca vale quasi sei volte la posta in gioco (quota 5.50). Negli ultimi due precedenti, disputati al Son Moix, entrambe le squadre sono andate a segno (Goal, quota 1.75) e sono stati siglati più di tre reti (over 2.5, quota 1.60).
PRONOSTICO: ESITO FINALE 2
MAIORCA BARCELLONA DIRETTA LIVE LIGA - Il match tra Maiorca e Barcellona sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming e on demand, per tutti gli abbonati ai piani DAZN Full, Family e Sports. Calcio d’inizio fissato alle 19:30 di sabato 16 agosto, gara inaugurale del sabato di Liga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA