RILANCIO TOTALE

Malta, la Nazionale e il progetto tecnico al nuovo Ct Marcolini: la Tesse al Femminile

Malta, la Nazionale e il progetto tecnico al nuovo Ct Marcolini: la Tesse al Femminile - immagine 1
La Federcalcio maltese ha reso noto che Michele Marcolini è il nuovo allenatore della Nazionale. Il 47enne tecnico italiano ha firmato un contratto fino alla fine del 2024 e succede a Devis Mangia, che si è dimesso dall'incarico lo scorso ottobre

Redazione DDD

Michele Marcolini è il nuovo ct di Malta. Oltre all'incarico di CT, l'ex giocatore di Torino, Bari, Atalanta e Chievo sarà anche responsabile del progetto tecnico lanciato su base nazionale tre anni fa, quando la Malta Football Association (MFA) si dichiarò pronta a rilanciare il calcio maltese, sviluppando una filosofia di gioco unificata per le squadre nazionali. Il tecnico italiano prende il posto di Davis Mangia: Marcolini ha sottoscritto un contratto fino al 2024.

Prende il posto di un altro italiano, Devis Mangia, con un contratto fino al 2024

Marcolini ha giocato nelle giovanili del Vado e del Quiliano, passando poi al settore giovanile del Torino. Tra le maglie prestigiose vestite, anche quelle dell’Atalanta, del Bari e del Chievo Verona. Le ultime esperienze da allenatore sono state con il Novara e l’Albinoleffe e ha guidato anche il Santarcangelo in Serie C nella stagione 2017/2018.

Malta, la Nazionale e il progetto tecnico al nuovo Ct Marcolini: la Tesse al Femminile- immagine 2

Scelta italiana anche in campo femminile, con l'ex Torres Manuela Tesse nominata come Ct della Nazionale femminile sempre fino al 2024.

tutte le notizie di