Jack Grealish è sinonimo di vittoria in PL

Manchester City, di nuovo in corsa per la Premier League: l’amuleto è Grealish

Grealish talismano del Manchester City
82 a 33: non è un risultato ma la differenza in percentuale di vittorie con l'inglese in campo o meno per il Manchester City in Premier League. Nella lotta serrata con l'Arsenal, Guardiola ha un alleato in più

Emanuele Landi

Il Manchester City è tornato prepotentemente in corsa per la vittoria della Premier League. La vittoria di pochi giorni fa sul campo dell'Arsenal può rappresentare un tassello fondamentale per la riconferma del titolo per gli uomini di Pep Guardiola. Ora Gunners e Citizens sono appaiati al primo posto con 51 punti anche se la squadra di Arteta ha una partita in meno da recuperare. Al di là del fatto che il Man City avesse un tifoso d'eccezione, la differenza l'ha fatta Jack Grealish siglando la rete del nuovo vantaggio a un quarto d'ora dalla fine del match.

Ok De Bruyne, bene Haaland ma sembra che sia proprio l'ex Aston Villa il portafortuna della sponda blue di Manchester in questa stagione. Dopo una prima annata, quasi in sordina, e un Mondiale in chiaroscuro, Jack Grealish si sta prendendo le luci della ribalta in campionato. Il perché è presto detto: come riportato dai colleghi di Goal.com, il Manchester City ha una percentuale altissima di vittorie col talentino di Birmingham in campo (82%), mentre solo il 33% senza di lui. Chiamatela casualità ma è stato proprio lui a girare la sfida decisiva. Ora, saputa questa statistica, difficilmente Guardiola rinuncerà al suo numero 10.

tutte le notizie di